Sailor Moon: 5 curiosità su Makoto Kino, dalla sua identità di guerriera sailor alla sua incredibile forza

Curiosità su Makoto Kino, la guerriera sailor dotata di un'incredibile forza fisica.

Makoto Kino (Morea nella versione italiana) è Sailor Jupiter, la quarta guerriera sailor in ordine di apparizione. Si presenta con capelli lunghi e castani che tiene sempre legati in una coda di cavallo. Ha gli occhi verdi ed è più alta rispetto alle sue coetanee, è inoltre dotata di grande forza fisica.

Caratterialmente è una ragazza spesso in conflitto con il suo modo di essere e questo perché in passato è stata spesso denigrata per via dei suoi modi da maschiaccio e della forza e l'indipendenza che l'hanno sempre caratterizzata e che per certe persone era troppa da reggere.

Orfana dei genitori, morti in un incidente aereo, vive da sola e all'inizio della storia ha pochi amici. Una volta conosciuta Usagi, però, la sua vita cambierà sia grazie all'amicizia sincera della ragazza che per via del suo ruolo di guerriera sailor che le darà uno scopo, facendola sentire finalmente parte di qualcosa.

Cose che non tutti sanno di Makoto Kino

Questa è l'immagine del personaggio

- Quando si ammala, Makoto diventa elettrica, dando la scossa a chiunque la tocchi.

- Ufficialmente Makoto Kino indossa un uniforme scolastica diversa perché arriva da un'altra scuola e non ha voglia di cambiarla con un'altra. In realtà la scelta è data dall'averle fatto indossare un tipo di divisa che ai tempi indicava durezza e che di conseguenza si sposava con l'immagine del personaggio.

- Nel diario tenuto da Chiubiusa, si vede Makoto che mangia una sigaretta di cioccolato. Ai tempi molti fan la scambiarono con una vera, pensando che stesse fumando.

- Makoto compare anche nel manga precedente dal titolo Codename Sailor V. In quell'occasione però si chiamava Mamoru Chino ed appariva un po' diversa. È stato però confermato che si trattava effettivamente di lei.

- Il suo nome in giapponese può significare fiducia o sincerità, mentre il cognome Kino indica un campo di legno o di alberi.

Analisi del personaggio

Makoto Kino è uno dei personaggi principali di Sailor Moon, nonché uno tra quelli inizialmente più difficile da decifrare per via del suo apparire ritrosa e a tratti inavvicinabile. Il suo è però solo un modo per proteggersi dagli altri visto che è abituata a non essere accettata per quello che è veramente.

Un problema che cesserà dopo l'incontro con Usagi che la aiuterà a sentirsi libera di essere se stessa, trasmettendole quel calore umano che le manca da quando è rimasta orfana dei genitori. Molto brava a cucinare, Makoto ama i fiori ed è un'ottima amica, sempre in grado di capire e di ascoltare chi sceglie di confidarsi con lei.