Ken il guerriero: 5 curiosità su Mamiya, dal suo aspetto al rapporto con Kenshiro

Mamiya è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come una donna di bell'aspetto dai lunghi capelli rossi.

Mamiya è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come una donna di bell'aspetto dai lunghi capelli rossi. Per certi versi esteticamente somigliante a Julia, caratterialmente è una donna determinata che mostra in più di un'occasione di essere intelligente e coraggiosa.

Pur di aiutare chi ama si rivela infatti pronta a sacrificarsi e a mettere a rischio la sua stessa vita.

Cose che non tutti sanno di Mamiya

Questa è l'immagine del personaggio.

Avete mai riflettuto su quanto la figura femminile venga elevata all'interno di Hokuto No Ken? Ad uno sguardo...

Pubblicato da 199X Hokuto No Ken su Giovedì 23 giugno 2011

- Per proteggere il proprio villaggio e sentirsi più forte, Mamiya decide di rinunciare al suo essere donna e di votarsi del tutto al combattimento. Sarà Rei a ricordarle che nonostante tutto resta comunque una donna.

- Nel suo cuore Mamiya è inizialmente innamorata di Kenshiro. I suoi sentimenti, però, non sono ricambiati poiché l'uomo è innamorato da sempre di Julia.

- Quando scopre che Rei la ama ne è felice perché ha finalmente qualcuno che tiene a lei.

- Il suo personaggio è ispirato vagamente a Saki Asamiya del manga Sukeban deka. In comune hanno l'essere donne combattenti e far uso di armi simili a degli yo-yo.

- Pur non appartenendo ad alcuna scuola, Mamiya si rivela piuttosto abile nel combattere.

Analisi del personaggio

Mamiya è un personaggio di Ken il guerriero nonché una donna che ha scelto di votare la sua vita al combattimento pur di proteggere il villaggio che ama. Innamorata di Kenshiro cerca più volte di attirarne l'attenzione. Quando si rende conto che nel cure dell'uomo c'è posto solo per Julia, decide però di farsi da parte.

Coraggiosa e determinata è solita esternare le proprie emozioni solo quando è da sola, mostrandosi dura e caparbia davanti agli altri. Ciò nonostante è una donna in grado di provare grandi sentimenti. Cosa che dimostra più volte nel corso della storia.
In grado di cogliere le sofferenze degli altri, cerca anche di dare aiuto a Rei quando questi subisce un'attacco mortale da Raul e farà lo stesso con Ken, quando lo aiuterà a ritrovare Jagger. In ogni occasione si rivela sempre pronta a dare aiuto senza attendersi nulla in cambio. E per il bene dei propri cari è anche pronta a rischiare di perdere la vita.