Curiosità su Mamoru Chiba, il misterioso ragazzo in cerca del cristallo d'argento.
Mamoru Chiba (Marzio nell'edizione di Mediaset) si presenta com un bel ragazzo con capelli scuri e occhi blu. Riservato di carattere, inizialmente appare come un personaggio misterioso che sembra scontrarsi di continuo con Usagi.
Con l'avanzare della storia emergono sempre più particolari che lo identificano come Tuxedo Mask (Milord), l'uomo mascherato che più volte ha tratto in salvo Sailor Moon dai nemici. Il suo scopo, almeno all'inizio della storia, è quello di trovare il cristallo d'argento per recuperare la memoria.
Motivo per cui non riesce a sentirsi né amico né nemico delle guerriere sailor e questo pur simpatizzando per loro.
Cose che non tutti sanno di Mamoru Chiba
Questa è l'immagine del personaggio
- L'autrice Naoko Takeuchi ha ammesso di aver creato il personaggio basandosi sul suo idreale di uomo perfetto.
- Mamoru Chiba compie gli anni il 3 Agosto.
- Sebbene non sia una cosa che emerge spesso, Mamoru è dotato di poteri curativi e della capacità di leggere nei sogni altrui.
- È la reincarnazione di Endimion, il principe della luna nonché compagno di Serenity che a sua volta si è reincarnata in Usagi.
- Il suo è il personaggio che cita le battute finali del manga di Sailor Moon che nella traduzione italiana sono: “Sailor moon... tu, di certo... sarai immortale... Sarai la stella che splenderà più bella di tutte... per l'eternità!”
Analisi del personaggio
Mamoru Chiba è un giovane con un passato misterioso. Rimasto orfano da bambino, non ha ricordi dei primi anni della sua vita e ha cercato per tutta la sua esistenza di scoprire il suo passato.
Grazie a dei poteri particolari ha infatti sempre sognato una giovane donna ricordando così parti della sua vita precedente, pur non essendone consapevole. Tutto ciò fa di lui una persona schiva e riservata, spesso più seria rispetto alla sua età.
A cambiare la sua vita, però, arriverà Usagi, incontrata per caso ed entrata pian piano nel suo cuore, almeno quanto è riuscita a farlo il suo alter ego Sailor Moon per il quale Mamoru prova un certo trasporto tanto da decidere di baciarla quando è nei panni di Tuxedo Mask. Caratterialmente è una persona seria e meticolosa, che non ha paura di battersi per ciò in cui crede e che è sempre pronto a rischiare la vita per salvare le persone a cui tiene.