L'incantevole Creamy: cinque curiosità su Mamoru Hidaka, dal suo carattere al rapporto con Yu

Curiosità su Mamoru Hidaka, il nuovo compagno di Yu che arriva dall'Hokkaido e si comporta in modo strano.

Mamoru Hidaka è un coetaneo di Yu che ne L'incantevole Creamy appare all'incirca metà della storia. Si presenta come un ragazzino con capelli ed occhi scuri ed un carattere molto particolare.

Mamoru è infatti molto legato alla natura e ritiene di poter sparlare con gli alberi e i fiori. Dotato di un grande intuito sospetta subito della vera identità di Posi e Nega, riconoscendogli un'intelligenza superiore a quella che avrebbero due comuni gatti. Allo stesso tempo, man mano scorre il tempo, sembra iniziare a sospettare anche di Yu.

La sua presenza nella storia è molto importante perché consente a Toshio di iniziare a vedere Yu con occhi diversi.

Cose che non tutti sanno di Mamoru Hidaka

Ecco l'immagine del personaggio.

- Mamoru Hidaka proviene dall'Hokkaido e si trasferisce nella classe di Yu ad anno scolastico già avviato.

- È un ragazzino molto strano perché invece di interessarsi alle cose che generalmente piacciono ai suoi coetanei, sembra affascinato dalla natura con la quale ha un rapporto molto particolare.

- Quando arriva, Mamoru dimostra di non conoscere tante cose della vita in città e di non sapere neppure chi sia Creamy.

- Il suo modo di essere affascina molto Yu che inizia a passare del tempo con lui. Questo modo di fare finisce con l'ingelosire per la prima volta Toshio che si rende conto che la sua amica d'infanzia sta crescendo e che con il tempo potrebbe allontanarsi da lui.

- Quando Posi e Nega tornano a casa, consapevole della tristezza di Yu, le trova due gatti somiglianti, a cui lei da dei nomi simili in ricordo dei suoi amici alieni.

Analisi del personaggio

Mamoru Hidaka è un personaggio secondario die L'incantevole Creamy che ha però un ruolo molto importante all'interno della storia. Il suo arrivo infatti evidenzia un cambiamento di atmosfere in cui Toshio sembra ricordare sempre più la vera identità di Mami, portando al contempo il ragazzo a vedere Yu con occhi diversi.

Il suo carattere particolare lo rende un ragazzo solitario la cui sola amica in città diventa Yu, in grado di vedere come sia a tutti gli effetti un bambino speciale.