Il noto regista di Ghost in the Shell, il film anime del 1994 che ha fatto scuola, Mamoru Oshii, è pronto a tornare con un nuovo progetto anime nel 2020.
Il celebre regista di film d'animazione del calibro di Ghost in the Shell, The Sky Crawler, e della serie anime di Patlabor, Mamoru Oshii, ritornerà al lavoro molto presto su un nuovo anime. La notizia è stata data da Ichigo, società immobiliare e leader dell'energia pulita, la cui parte Animation ha confermato che Oshii è stato ingaggiato per lavorare a un nuovo progetto che vedrà la luce nel 2020. Il regista si occuperà della storia originale, della sceneggiatura e delle animazioni (capo progetto). La presunta data di uscita, sia in tv sia in streaming sulle principali piattaforme, è fissata per la primavera, o al massimo per l'inizio dell'estate 2020.
Nuovo progetto di Mamoru Oshii: i dettagli che sappiamo
La Ichigo Animation è una sussidiaria dell'aziena Ichigo e sarà la sola produttrice di questa nuova serie anime. Questo progetto fa parte di un piano a lungo termine per invesire nell'animazione e per promuovoe l'Akiba Cultures Zone, un edificio che si trova a Tokyo, nel distretto Akihabara. La compagnia non ha rivelato ancora nessun dettaglio aggiuntivo per questo progetto di Mamoru Oshii, ma appena ne avremo di nuovi li comunicheremo.
Mamoru Oshii: i film e gli anime del noto regista
La carriera di Mamoru Oshii è costellata da ottimi film d'animazione e anche qualche escursus nei live-action, senza dimenticare l'attività di animatore nelle serie anime. In quest'ultimo ambito, Oshii ha lavorato in anime come: Yattaman, Calendar Men, Belle e Sebastine, Lamù, Gigi la trottola e Patlabor. Il suo capolavoro però è Ghost in the Shell, film anime da cui sono state tratte diverse estensioni animate (e anche un live-action hollywoodiano).
Altri film del regista sono: Ghost in the Shell 2: Innocence, Jin-Roh - Uomini e Lupi, Avalon, The Sky Crawlers, The Next Generation Patlabor, Garm Wars - L'ultimo druido, Twilight Q e Angel's Egg. Ecco anche i 5 film a cui si è maggiormente ispirato per la sua carriera.
Fonte immagine: facebook.com/NerdA30
Fonte: ANN.com