In arrivo una nuova serie anime per Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) nel 2020

Il noto regista di Ghost in the Shell, il film anime del 1994 che ha fatto scuola, Mamoru Oshii, è pronto a tornare con un nuovo progetto anime nel 2020.

Il celebre regista di film d'animazione del calibro di Ghost in the Shell, The Sky Crawler, e della serie anime di Patlabor, Mamoru Oshii, ritornerà al lavoro molto presto su un nuovo anime. La notizia è stata data da Ichigo, società immobiliare e leader dell'energia pulita, la cui parte Animation ha confermato che Oshii è stato ingaggiato per lavorare a un nuovo progetto che vedrà la luce nel 2020. Il regista si occuperà della storia originale, della sceneggiatura e delle animazioni (capo progetto). La presunta data di uscita, sia in tv sia in streaming sulle principali piattaforme, è fissata per la primavera, o al massimo per l'inizio dell'estate 2020.

Nuovo progetto di Mamoru Oshii: i dettagli che sappiamo

La Ichigo Animation è una sussidiaria dell'aziena Ichigo e sarà la sola produttrice di questa nuova serie anime. Questo progetto fa parte di un piano a lungo termine per invesire nell'animazione e per promuovoe l'Akiba Cultures Zone, un edificio che si trova a Tokyo, nel distretto Akihabara. La compagnia non ha rivelato ancora nessun dettaglio aggiuntivo per questo progetto di Mamoru Oshii, ma appena ne avremo di nuovi li comunicheremo.

Mamoru Oshii: i film e gli anime del noto regista

La carriera di Mamoru Oshii è costellata da ottimi film d'animazione e anche qualche escursus nei live-action, senza dimenticare l'attività di animatore nelle serie anime. In quest'ultimo ambito, Oshii ha lavorato in anime come: Yattaman, Calendar Men, Belle e Sebastine, Lamù, Gigi la trottola e Patlabor. Il suo capolavoro però è Ghost in the Shell, film anime da cui sono state tratte diverse estensioni animate (e anche un live-action hollywoodiano).

Altri film del regista sono: Ghost in the Shell 2: Innocence, Jin-Roh - Uomini e Lupi, Avalon, The Sky Crawlers, The Next Generation Patlabor, Garm Wars - L'ultimo druido, Twilight Q e Angel's Egg. Ecco anche i 5 film a cui si è maggiormente ispirato per la sua carriera.

Fonte immagine: facebook.com/NerdA30

Fonte: ANN.com