Man-ga: tre anime in arrivo sul canale tematico di Sky

Devil Lady, Magic Kaito 1412 e Alpenrose saranno trasmessi su Man-ga, canale 149 della piattaforma Sky, tra novità assolute e versioni ridoppiate

La rete tematica dedicata agli anime giapponesi Man-ga (canale 149 della piattaforma Sky), annuncia la messa in onda di tre serie in giorni tra loro ravvicinati, tra debutti assoluti e versioni ridoppiate. A partire dal 19 marzo ogni lunedì alle 21.50 sarà trasmesso Devil Lady, opera del 1998 tratta dall’omonimo manga di Gō Nagai e per la prima volta sui teleschermi italiani.
Il 21 marzo sarà poi la volta di Magic Kaito 1412, anime di Gōshō Aoyama che Man-ga aveva trasmesso nel 2014 in lingua originale sottotitolata, ma che adesso approda sull’emittente nella versione doppiata. Lo potrete poi vedere ogni mercoledì. Infine giovedì 22 marzo farà ritorno nella televisione italiana Alpenrose, tratto dal manga di Michiyo Akaishi, ma questa volta con un nuovo doppiaggio originale e senza censure.

Le trame dei tre anime in arrivo su Man-ga

Devil Lady è il nome della creatura demoniaca in cui è in grado di trasformarsi la giovane indossatrice Jun Fudo. La sua abilità viene notata da Asuka Ran, direttrice della sede giapponese della Human Alliance, un’organizzazione paramilitare nata per combattere i Devil Beast. Questi esseri, a differenza di Jun, non sanno mantenere il controllo sfogando la loro sete di distruzione e morte. La ragazza sarà utilizzata dalla HA per combattere i Devil Beast.

Magic Kaito 1412 narra le vicende Kaito Kuroba, studente appassionato di magia che scopre di essere il figlio del famoso ladro Kaito Kid. L’assassinio del padre lo spingerà alla ricerca dei colpevoli, trasformandosi egli stesso in Kaito Kid, il ladro illusionista. L'autore del manga da cui è tratto l'anime, Gōshō Aoyama, è anche l'deatore del più famoso Detective Conan.

Alpenrose è ambientato nella svizzera degli anni ’30, dove Lundi, un ragazzo che vive con gli zii incontra Jeudi, unica superstite di un incidente aereo in cui ha perso i genitori. Seguendo l’indizio del pappagallino di Jeudi, che ripete in continuazione le parole “Alpen Rose”, i due iniziano un viaggio alla scoperta delle origini della ragazza, e nel quale si innamoreranno reciprocamente.

Man-ga su Sky: la tv dell’animazione giapponese

L’emittente televisiva Man-ga fa il suo debutto sui palinsesti italiani nel 2010, ed è trasmessa al canale 149 della piattaforma Sky. Dedicata ad un pubblico sia di adolescenti che di adulti, il canale è stato realizzato in collaborazione con Yamato Video. Propone anime recenti così come i grandi classici, sia doppiati che in lingua originale sottolineati.

Fonte: Manga Forever

Fonte immagine: facebook.com/pg/ManGa149