your name. e Ken il Guerriero in un fantastico manga fan made!

È un mashup davvero curioso il mangadi 28 pagine Unu no Na wa.: hai mai pensato a Hen il guerriero e your name. fusi insieme?

I fan di anime e manga sono sempre molto desiderosi di realizzare incredibili mashups che combinano le loro serie preferite. Il gruppo Ojō no Yokushitsu (Daughter's Bathroom) ha di recente dato alla luce il manga Unu no Na wa., un divertente crossover manga che combina your name., il celebre film di Makoto Shinkai (Kimi no Na wa.) e l'altrettanto famosa opera manga di Tetsuo Hara, Fist of the North Star, ovviamente in Italia noto ai più come Ken il guerriero.

Unu no Na wa.: che fisico questi liceali!

La parola giapponese "unu" nel titolo di questo nuovo e curioso manga è un termine piuttosto volgare che signifca "tu" o "testone." Come avrai visto dalle immagini, il fisico muscoloso e da macho dei personaggi di Ken il guerriero viene vestito con le uniformi da studenti dei protagonisti del film di Shinkai. E non stanno poi cossì male.

La storuia del manga di 28 pagine ruota attorno a un destino che non può essere in alcun modo evitato o cambiato. Al giorno d'oggi due opposti contendenti si affrontano in un duello che ha avuto origine in una esistenza precedente. Quando una stella cade, i due attraversano lo spazio tempo per incontrarsi.

your name., il successo che lo accosta ai classici

Al di là del bizzarro mashup con un'opera così diversa come Ken il guerriero, il successo clamoroso di your name. ha di fatto donato all'opera di Makoto Shinkai l'Olimpo dell'animazione, sbaragliando per incassi al botteghino, biglietti venditi e pareri di pubblico e di critica alcuni tra i più grandi capolavori del passato, inclusi quelli a firma di Studio Ghibli.

your name. è il titolo del momento anche al di fuori de confini nazionali, oltre i quali ha vinto sfide importantissime, soprattutto sull piazza cinese e su quella – complicatissima per i tesi rapporti diplomatici – del Sud Corea.

your name. in Italia avrà la stessa sorte? Non resta che attendere la fine del mese per scoprirlo.