Il manga ispirato a Twitter: una storia d'amore in 140 caratteri

L'amore raccontato ai tempi di Twitter: ci prova Tina Yamashina con il suo #Romance In 140 Characters

Un web comic con brevi storie d'amore scritte in Twitter-style e quindi rispettando il vincolo dei famosi 140 caratteri è stata pubblicata per la prima volta in un vero e proprio volume manga. L'opera, intitolata #Romance In 140 Characters, è stata scritta dall'emergente artista manga Tina Yamashina e include alcune collaborazioni, tra cui quella con il modello Chisako Yoshiki e altre famose (?) personalità social di Twitter, come DJ Aoi, Saeri-san e Matsuhiko Katsuse. 

Un'opera manga che si legge tutta in un tweet 

Il volume manga completo è stato pubblicato dalla Shodensha lo scorso 8 aprile ed è costituito da brevi storie romantiche dalle varie ambientazioni, che vanno dal classico lavoro part time da svolgere in estate, al tragitto di ritorno a casa subito dopo un appuntamento, fino agli straordinari sul posto di lavoro. Insomma, i temi e i luoghi sembrano essere quelli già esplorati da molte altre opere che appartengono allo stesso genere, ma è del tutto innovativa la modalità di narrazione, scandita a colpi di brevi frasi. È davvero possibile esprimere ogni sentimento in soli 140 caratteri? Ai lettori, come sempre, il giudizio... 

Il fumetto è stato prima di tutto serializzato sull'applicazione manga V Comi, e il primo capitolo può ancora essere letto lì, senza alcun costo aggiuntivo, ma solo se te la sai cavare abbastanza bene con il giapponese, perché è questa l'unica lingua in cui per ora si trova disponibile. Il primo volume del manga, inoltre, può anche essere letto gratuitamente dal sito ufficiale. 

Chi è Tina Yamashina, l'artista che ama la concisione

Tina Yamashina ha esordito con i suoi lavori sul magazine Bessatsu Margaret da giovanissima, quando ancora frequentava le scuole superiori e attualmente sta completando il suo percorso di studi frequentando un corso di graphic design tenuto alla Tokyo University of the Arts. 

Fonte news: ANN.com