Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas) per un manga con personaggi DC Comics

In estate in Giappone una serie manga che avrà per protagonisti tutti gli eroi della DC. A disegnare di sarà Shiori Teshirogi, che ha già realizzato Saint Seiya: The Lost Canvas

Il presidente della DC Entertainment (DCE), Diane Nelson, e l'editore Jim Lee hanno partecipato a una presentazione per i media e per i partner economici in Giappone in cui hanno anche annunciato che una serie manga dedicata ai personaggi della DC verrà serializzata sul Champion RED magazine della Akita Shoten verso l'inizio di questa estate. A disegnare i vari capitoli del progetto i sarà Shiori Teshirogi, un nome già conosciuto da tutti i fan i Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa.

Uno dei punti più importanti della presentazione, infatti era quello di aumentare la popolarità della DC e dei suoi prodotti tra le generazioni più giovani di ragazzi e ragazze. L'occasione ovviamente è stata propizia per mettere sotto la luce dei riflettori anche il film su Wonder Woman, che in Giappone arriverà il prossimo 25 agosto, così come l'attesissimo lungometraggio Justice League, che nella terra del Sol levante (come nel resto del mondo) arriverà il 18 novembre. Ci sarà quindi tuta l'estate per prepare il pubblico nipponico e per fargli fare conoscenza con la nutrita schiera di difensori del pianeta targati DC: Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, The Flash e Cyborg.

A proposito di Saint Seiya: The Lost Canvas, streaming per tutti

Poco sopra abbiamo accennato al fatto che il disegnatore del nuovo progetto manga dedicato agli eroi della DC, Shiori Teshirogi, è colui che ha dato vita anche a Saint Seiya: The Lost Canvas. Ebbene, gli episodi di questa serie anime sono ora disponibili, in streaming completamente gratuito e legale, sul canale Animemanga di PopcornTv.

Le puntate narrano della storia della Guerra Sacra avvenuta nel XVIII secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo teneri amici, sono destinati a combattersi. Aron, infatti, essendo la persona più pura sulla Terra è destinato a diventare il corpo prescelto per la reincarnazione di Ade, mentre Tenma è la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che ferì il dio degl'inferi all'epoca dei miti e che da sempre combatte a fianco di Atena, sorella stessa di Aron, nonché amica di Tenma, Sasha.

Fonte news: ANN.com