Il mangaka Mito Sato ha creato una trasposizione manga del film anime "Maquia, when the Promised Flower Blooms"
Il mangaka Mito Sato ha annunciato sul sito ufficialeCycomi, di essere pronto a fare uscire un nuovo manga, tratto dal film anime di Mari Okada "Maquia, when the Promised Flower Blooms". Il film si configura per essere il lavoro di debutto della scrittrice Mari Okada: è uscito il 24 febbraio 2018 in Giappone, raccogliendo molti consensi positivi in patria, per poi essere esteso al resto del mondo il 3 marzo 2018. Domenica 22 aprile 2018, il mangaka Mito Sato ha rivelato a tutti di essere pronto a pubblicare un manga che avrà come storia proprio quella raccontata da Mari Okada: non è stata ancora rivelata, però, la data di uscita del nuovo manga.
Maquia, when the Promised Flower Blooms: trama del film
I popolo dei Lorph tira i fili del tempo, e i fili delle vite umane da tempo immemore. I fili verticali rappresentano i giorni che passano. Quelli orizzontali sono le vite dell'umanità. Il popolo dei Lorph vive lontano dalle terre degli uomini, e tesse gli avvenimenti di ogni giorno in un tessuto chiamato Hibiol. I Lorph possono vivere per secoli, ma mantengono il loro aspetto giovanile grazie al potere di un misterioso sangue. Per questo, sono conosciuti come "Il clan dei Separati" e sono trattati come una leggenda vivente. Maquia, una bambina orfana, vive la sua vita in un'oasi circondata da amici e famigliari, ma in qualche modo si sente sola. Le tranquille vite dei Lorph, però, vengono sconvolte in un attimo, quando l'esercito dei Mezarte invade il loro territorio su una flotta di draghi, alla ricerca del sangue che garantisce la lunga vita dei Lorph. Maquia riesce a fuggire dall'esercito all'attacco, ma perde i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga per una foresta oscura, incontra un bambino che è rimasto solo, la sua famiglia è stata uccisa in un'imboscata. Maquia, quindi, adotta il bambino e lo chiama Ariel, e con l'aiuto di alcuni nuovi amici lo solleva. Ma anche se il tempo passa, Maquia mantiene la forma di una ragazza. Mentre l'era cambia, anche il legame tra Maquia e Ariel cambia, tessendo una tela che unirà per sempre i due protagonisti.
Maquia, when the Promised Flower Blooms: il manga
Il manga tratto dal film anime sembra riprenderà le stesse immagini e visual che si vedono anche nel film, arricchendole con particolari nuovi, che solo la punta di china di un mangaka può rendere sulla carta stampata. Il manga uscirà a colori, prima in patria, e poi successivamente in tutto il resto del mondo.