Anna dai capelli rossi: 5 curiosità su Marilla Cuthberth, dal suo passato al rapporto con Anna

Curiosità su Marilla Cuthbert la donna che, insieme al fratello, adotta la piccola Anna.

Marilla Cuthbert è uno dei personaggi principali di Anna dai capelli rossi, essendo colei che la prende in adozione che la accompagna durante gli anni della crescita, dandole una casa, un'istruzione e, seppur a modo suo, l'amore di una madre.

Si presenta come una donna anziana con capelli scuri, occhi scuri e di corporatura robusta. Caratterialmente è una persona estremamente rigida anche se l'arrivo di Anna riesce pian piano a smussare molti lati del suo carattere.

Sebbene all'inizio si mostri del tutto contraria a prendere Anna con se, Marilla dimostra da subito di non essere insensibile alla ragazzina, provando per lei sentimenti che seppur ancora sopiti la portano ad adottarla e a considerarla a tutti gli effetti una figlia.

Cose che non tutti sanno su Marilla Cuthbert

L'immagine della donna a sinistra è quella del personaggio

- La casa in cui vive insieme al fratello Matthew è la stessa dove è nata.

- Mai sposata, un tempo Marilla Cuthbert era stata fidanzata con il padre di Gilbert Blythe. A causa di un litigio e della sua testardaggine, però, la loro storia finì e mentre John Blythe prese moglie lei restò da sola.

- Seppur a modo suo, Marilla si mostra meno convenzionale di quanto non sembri. Ha le sue idee, spesso controcorrente, produce il liquore in casa benché la cosa non sia ben vista dalla comunità e segue la politica.

- Seppur inizialmente dura, si lega in modo particolare ad Anna, cosa che le confessa quando alla morte di Mattew le confida di amarla come se fosse carne della sua carne.

- Marilla è una persona molto generosa che per via della timidezza tende ad apparire spesso rude. Quando si ha bisogno di lei, però, seppur con modi di fare spesso bruschi, è sempre pronta a farsi avanti.

Analisi del personaggio

Quello di Marilla Cuthbert è un personaggio particolarmente interessante per via della complessità del personaggio che tra tutti è uno di quelli che in Anna dai capelli rossi rimane più impresso.

Apparentemente rigida e inflessibile, sa dimostrarsi una persona di buon cuore, cosa che pian piano mostra ad Anna, crescendola e cercando di impartirle un'educazione rigida ma mai priva di sentimenti come l'amore e la tolleranza.

Sebbene soffra il fatto di non essersi mai sposata, con la presenza di Anna torna in qualche modo a vivere, sentendo di avere finalmente uno scopo e mostrandosi più volte fiera e orgogliosa della sua ragazza. Un sentimento che condivide con il fratello Matthew.