Marvel Future Avengers: in cantiere nuova serie anime e manga

Marvel Future Avengers: una serie anime (e poi anche una manga) per scoprire chi saranno gli Avengers del futuro

Non solo (una valanga di) film live action: la Marvel ha annunciato lunedì di essere al lavoro per creare una nuova serie anime televisiva intitolata Marvel Future Avengers. Secondo le prime informazioni, la nuova serie andrà in onda sul canale Dlife BS (broadcast satellite) e saò realizzata per un pubblio giovane e prevalentemente maschile.

Marvel Future Avengers: la trama

Marvel Future Avengers seguirà le vicende di Makoto, un giovane ragazzo che ottiene dei superpoteri a seguito di un esperimento no riuscito sulla manipolazione dei geni. Makoto e altri giovani si uniscono al gruppo degli Avengers in veste di apprendisti: loro saranno i Future Avengers, gli Avengers del futuro.

La nuova serie anime mostrerà Makoto e gli altri mentre si allenano, combattono villains e crescono, sempre sotto la supervisione dei membri degli Avengers: Iron Man, Captain America, Hulk, Thor e Wasp.

Inoltre, Teruaki Mizuno (Kyōryū Taisen Dinobout, Metallica Metalluca) realizzerà una versione manga della serie che farà il suo debutto sul Bessatsu Coro Coro Comics Special magazine della Shogakukan di aprile.

Marvel e anime: una combinazione che non ha nulla di nuovo

In passato, infatti, la Marvel aveva già unito le forze con Madhouse per creare le serie anime televisive dedicate a Iron Man, Wolverine, X-Men e Blade.

Marvel e Madhouse hanno poi creato nel 2013 il film Iron Man: Rise of Technovore, e il film del 2014 Avengers Confidential: Black Widow & Punisher.

Marvel e Toei Animation più recentemente hanno collaborato per la serie anime televisiva Marvel Disk Wars: The Avengers, che in Giappone debuttò nell'aprile del 2014.

In realtà la collaborazione con la Toei ha radici profonde: Marvel e il colosso nipponico lavorarono insieme tra il 1978 e il 1979 per gli effetti speciali del live-action di Spider-Man.

La Kodansha pubblicò il manga di Ryoichi Ikegami, sorta di re-make di Spider-Man sul Monthly Shonen Magazine, mentre la stessa Marvel ha creato il progetto a fumetti di un Mangaverso.

Fonte: ANN.com