Mary e il fiore della strega: il cast del film di Studio Ponoc

Il film Mary e il fiore della strega arriverà nelle sale il prossimo 8 luglio

L'account Twitter ufficiale di Studio Ponoc e del prossimo e imminente film anime di Hiromasa Yonebayashi, Mary e il fiore della strega (Mary to Majo no Hana) ha rivelato che nel cast è stato scritturato Ryunosuke Kamiki (lo Sho del Mondo segreto di Arietty e il Taki di your name.) nel ruolo di Peter.

Questa è la seconda volta che Kamiki lavorerà con il regista Yonebayashi, avendo in precedenza interpretato il protagonista di Il mondo segreto di Arrietty. Il personaggio di Peter sarà coinvolto negli avvenimenti che compongono la trama del film a causa di una piccola bugia che gli racconta Mary.

Mary e il fiore della strega, la classe di un film che profuma già di capolavoro

Hiromasa Yonebayashi, che ha diretto per Studio Ghibli Arrietty e Quando c'era Marnie, è il regista di Mary e il fiore della strega. Al fianco di Riko Sakaguchi, che ha scritto la sceneggiatura per il film di Isao Takahata, The Tale of the Princess Kaguya, ha scritto anche la sceneggiatura del film. Takatsugu Muramatsu (Quando c'era Marnie) si occuperà delle musiche. Nishimura iè il producer. La pagina web dello staff film rende noto che molti altri nomi noti di Studio Ghibli si sono uniti a questa prima produzione di Studio Ponoc.

Questa è la descrizione del libro della Stewart (tradotto in italiano con il titolo di La piccola scopa) fatta dal sito Anobii:

Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni.

Fonte news: ANN.com

Fonte immagine di copertina: YouTube