Mary e il fiore della strega: il primo film di Studio Ponoc! Ecco il trailer

Studio Ponoc, lo studio di animazione fondato dal produttore di Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura, ha dato annuncio del suo primo film: Mary e il fiore della Strega

Studio Ponoc, lo studio di animazione fondato dal produttore di Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura, ha dato annuncio del suo primo film: Mary e il fiore della Strega (Mary to Majo no Hana). Il lungometraggio dovrebbe fare il suo debutto nell'estate del 2017. Il film si basa sul libro di Mary Stewart, The Little Broomstick.

Studio Ponoc ha pubblicato un trailer sia in giapponese sia in inglese. Lasciando però un piccolo dubbio: il trailer giapponese conferma il debutto nell'estate del 2017, mentre il secondo resta molto più generico e parla di un debutto nel 2017.

Qui il trailer in inglese:

Qui il trailer in giapponese:

Hiromasa Yonebayashi, che ha diretto per Studio Ghibli Arrietty e Quando c'era Marnie, è il regista di Mary e il fiore della strega. Al fianco di Riko Sakaguchi, che ha scritto la sceneggiatura per il film di Isao Takahata, The Tale of the Princess Kaguya, ha scritto anche la sceneggiatura del film. Takatsugu Muramatsu (Quando c'era Marnie) si occuperà delle musiche. Nishimura iè il producer. La pagina web dello staff film rende noto che molti altri nomi noti di Studio Ghibli si sono uniti a questa prima produzione di Studio Ponoc.

Questa è la descrizione del libro della Stewart (tradotto in italiano con il titolo di La piccola scopa) fatta dal sito Anobii:

Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni.

In attesa del film, perché non leggere il libro?

Fonte: ANN

Fonte foto: youtube.com