Detective Conan: 5 curiosità su Mary Sera, dal rapporto con Masumi Sera al suo segreto

Curiosità su Mary Sera, la ragazzina che vive segretamente nella stanza d'albergo con Masumi Sera.

Mary Sera è un personaggio di Detective Conan che appare da subito misteriosi. Si presenta come una ragazzina con capelli biondi e occhi verdi e con un modo di fare alquanto misterioso.

Vive con Masumi Sera anche se cerca sempre di non farsi notare e questo perché nasconde un segreto per il quale sta cercando una soluzione.

Spesso enigmatica, è difficile capire ciò che pensa ma si capisce che ha sempre qualcosa in mente seppur sia difficile da decifrare.

Cose che non tutti sanno su Mary Sera

Questa è l'immagine del personaggio

- Mary Sera è in realtà la madre di Shuichi, Shikichi e Masumi Sera.

- Vive con Masumi Sera ma cerca di stare nascosta da tutti, motivo per cui sta per la maggior parte del tempo confinata nella stanza dell'hotel.

- Ad un certo punto è entrata in contatto con qualcosa che l'ha rimpicciolita, esattamente come è successo a Conan e ad Ai.

- A differenza della figlia Masumi, Mary almeno inizialmente sembra non fidarsi di Conan, reputandolo diverso dal ragazzino conosciuto dieci anni prima.

- Il suo vero cognome che è Akai, deriva dal personaggio immaginario Char Aznable che ha come soprannome Red Connect. Il cognome Sera (acquisito successivamente), invece, deriva dal personaggio Sayla Mass. Sayla, infatti nella pronuncia giapponese suona quasi come Sera.

Analisi del personaggio

Mary Sera è un personaggio secondario di Detective Conan ma si fa notare perché è particolarmente misterioso rispetto a tanti altri. Dietro la sua immagine da ragazzina delle medie, infatti, si nasconde una persona adulta e con figli che, proprio come Conan e Ai si è rimpicciolita all'improvviso.

Vive con la figlia Masumi che cerca di aiutarla e di tenerla nascosta in modo da non destare sospetti. Conan, però, ovviamente sente di averla già conosciuta, anche se inizialmente fatica a ricordare dove. D'altro canto Mary sembra piuttosto diffidente nei suoi confronti e per questo restia a parlargli del suo segreto o a chiedere il suo aiuto.

Molto legata alla figlia, cerca un espediente per tornare alla sua vera età e intanto osserva da lontano il modo in cui Conan va risolvendo i vari casi.