Masashi Kishimoto, autore di Naruto, annuncia un nuovo manga per il 2018

Nel corso dell'evento Jump Festa 2018, l'autore di Naruto, ha annunciato un nuovo manga per il 2018, il 50esimo anniversario di Weekly Shonen Jump

Nel corso dell'evento Jump Festa 2018, in particolare nel corso del panel dedicato a Boruto, il creatore di Naruto Masashi Kishimoto ha annunciato un nuovo manga per il 2018. Nel corso della conferenza sono state mostrate alcune pagine del nuovo lavoro che Kishimoto ha abbozzatto. Il 2018 coincide con il 50esimo anniversario del magazine edito da Shueisha Weekly Shonen Jump e per questa occasione Kishimoto ha deciso di realizzare un nuovo lavoro, dopo Naruto e Boruto.

Masashi Kishimoto: i manga più famosi dell'autore

Masashi Kishimoto è conosciuto in tutto il mondo per essere stato il creatore di Naruto, uno dei manga che hanno avuto più successo di sempre. Naruto ha iniziato a essere pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 1999 e, dopo 15 anni, è terminato nel 2014. Kishimoto ha realizzato ben 72 volumetti del manga e dopo la sua vita ha disegnato un manga autoconclusivo, sempre su Naruto, chiamato Naruto: il settimo hokage e la primavera scarlatta nel 2015. Poi questo enorme successo è stata realizzata una serie anime che esplora le vincende del figlio di Naruto, Boruto, per il quale l'autore si è occupato delle sceneggiature e del character design. Questo nuovo lavoro che esordirà nel 2018 era già stato annunciato nel 2015, quando l'autore fu ospite del New York Comic-con.

Naruto: l'anime

L'anime di Naruto ha conosciuto due incarnazioni: la prima omonima è andata in onda in Giappone dal 2002 al 2006 per un totale di 220 episodi; la seconda, invece, Naruto Shippuden, è andata in onda dal 2007 al 2017 per un totale di 500 episodi trasmessi. Tutti questi episodi sono anche andati in onda in Italia, ma non ancora interamente, in quanto in Giappone la serie è terminata il 1° novembre 2017. Naruto Shippuden è diviso in 29 stagioni e Naruto è composta, invece, da 5. Boruto è in corso di trasmissione in streaming su Crunchyroll.

Fonte: ANN.com