Maschere e anime: i migliori personaggi sono a volto coperto

I personaggi mascherati popolano il mondo anime: scopriamo quali sono i più iconici

Le maschere vengono indossato per moltissimo motivi – protezione, fashion, per nascondere la propria identità, e così via. E queste regole si applicano anche per i personaggi anime. L'alone di mistero di un'identità segreta a volte può essere davvero irresistibile. Scoprite qui di seguito quali sono le migliori maschere del mondo anime.

Kakashi di Naruto. Come forse già saprete, alla sua maschera è stato dedicato addirittura un episodio speciale, in cui i tre allievi, capeggiati da Naruto, hanno cercato di togliergliela. Senza riuscirci. Il segreto di quel volto potrebbe essere il più grande mistero di tutta la serie di Naruto.

Tobi, sempre di Naruto. Quello che si rivela essere uno dei più grandi e pericolosi antagonisti di tutta la serie appare per molti episodi con il volto coperto da una maschera. All'inizio è arancione e con una sola fessura per l'occhio. Ma nel corso degli episodi il modello cambierà.

 

La maschera di Sogeking in One Piece. Probabilmente una delle più strane che si siano mai viste negli anime in circolazione. L'alter ego di Usopp la inodssò per nascondere a Cappello di Paglia la sua vera identità.

La maschera di Ichigo in Bleach. È la maschera che il personaggio indossa ogni volta che ingaggia una battaglia.

La maschera di Kaneki in Tokyo Ghoul. Premettendo che quasi ogni Gohul ne possiede una, questa in particolare è la maschera creatagli da Uta. Esprime al meglio la condizione di Keneki: essere un Gouhl con un occhio solo.

 

Fonte: MyAnimeList