My Hero Academia: 5 curiosità su Mashirao Ojiro, dal suo carattere al Quirk

Curiosità su Mashirano Ojiro, lo studente che ha una lunga coda per via del suo Quirk.

Mashirao Ojiro è uno studente del liceo Yuei dove frequenta la classe 1-A.

Si presenta con una corporatura massiccia, capelli biondi corti e pettinati in avanti e occhi piccoli e neri. Inoltre, per via del suo Quirk possiede una lunga coda. A differenza dei suoi compagni, porta delle scarpe da tennis argentate invece delle scarpe marroni della divisa.

Caratterialmente è un ragazzo calmo e generoso che ha un grande senso di dignità tale da impedirgli di accettare meriti che non ritiene di avere. Oltre a ciò è schivo e particolarmente timido anche se, per via della sua empatia, sa mettere da parte i propri limiti quando si tratta di aiutare gli altri.

Cose che non tutti sanno su Mashirao Ojiro

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo Quirk gli consente di avere una coda lunga e forte abbastanza da poter essere usata come un terzo braccio.

- Mashirao Ojiro è appassionato di arti marziali.

- Per via del suo compleanno che è a fine Maggio, Mashirao è uno degli studenti più “anziani” della classe.

- Molto sensibile, è facile ferirlo anche parlando del più e del meno.

- Il suo nome da hero è Taliman.

Analisi del personaggio

Mashirao Ojiro, in My Hero Academia è uno studente del liceo Yuei che studia per diventare un hero. Dolce e gentile con tutti, è molto timido ma si sforza di aprirsi con gli altri, specie quando ritiene di poter essere loro di aiuto.

Dignitoso come pochi, non fa del bene per ottenere attenzione ma perché ritiene sia la cosa giusta da fare. Per questo motivo, non ama molto essere al centro dell'attenzione e quando ciò avviene si imbarazza visibilmente. Rigido nelle sue convinzioni, non accetta neppure di ottenere meriti se non ritiene di esserseli guadagnati.

Premuroso verso gli altri, cerca inoltre di aiutare i compagni tutte le volte che può, dimostrandosi anche empatico e quindi in grado di comprendere i sentimenti di chi gli sta intorno. La sua sensibilità lo rende ovviamente una persona propensa a star male anche per le cose più piccole. Aspetto del quale è consapevole ma che accetta per quello che è senza sentire la necessità di cambiare.