Gintama: 5 curiosità su Matsudaira Katakuriko, dal suo ruolo nella polizia al soprannome

Curiosità su Matsudaira Kataruriko il direttore generale della polizia che va in giro per host club.

Matsudaira Katakuriko è il responsabile dello Shinsegumi e si presenta come un uomo di mezza età con capelli grigi e occhiali da sole che non toglie quasi mai.

Caratterialmente è una persona impulsiva ma che quando serve sa fermarsi per osservare più da vicino le situazioni. Paranoico come pochi ha il vizio di voler risolvere i problemi eliminandoli, cosa effettivamente fa tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Dio della distruzione”.

Cose che non tutti sanno su Matsudaira Katakuriko

Questa è l'immagine del personaggio

- Gelosissimo della figlia Kuriko, cerca sempre di uccidere chi osa darle contro o chi le sta troppo vicino, come ad esempio eventuali fidanzati o pretendenti.

- Sebbene sia il primo a portarli sempre, ha paura di chi indossa gli occhiali da sole perché ritiene che siano degli assassini.

- Matsudaira Kataruriko ha un debole per le donne e nel tempo libero frequenta spesso gli host club, portando con se anche lo shogun Shige Shige che di solito approfitta della cosa per mescolarsi con il popolo.

- Il suo personaggio è basato su Matsudaira Katamori, commissario militare che aveva il compito di mantenere la pace a Kyoto.

- A detta dell'autore per creare il personaggio si è ispirato all'immagine dell'attore Robert De Niro.

Analisi del personaggio

Matsudaira Katakuriko è un personaggio importante di Gintama in quanto direttore della polizia di Edo. La sua prerogativa è quella di eliminare i guai all'origine e spesso il tutto si traduce nel far saltare in aria la causa di ogni problema.

Autoritari come pochi, quando non si sente ascoltato minaccia i propri subordinati puntandogli contro una pistola. È sposato ma ciò nonostante ama andare in giro per host club. Gelosissimo della figlia Kuriko, detesta chi le si avvicina troppo e non approva nessuno degli uomini che frequenta. Uomini che più di una volta ha cercato di eliminare per non doverci più pensare.

Lontano parente dello shogun, lo porta con se quando esce per svagarsi, lasciando che Shige Shige si mescoli tra il popolo per conoscerlo meglio mentre lui si dedica al suo passatempo preferito, ovvero intrattenersi con delle belle ragazze.