Curiosità su Matsuri Washuu, l'investigatore nonché figlio del maggiore Yoshikoti Washuu dell'anime di Tokyo Ghoul.
Matsuri Washuu è in investigatore di classe speciale appartenente alla seconda divisione. Il suo aspetto è quello di un giovane uomo con espressione spesso accigliata, capelli neri pettinati all'indietro, pizzetto e occhiali da vista.
Si tratta di un personaggio freddo e calcolatore che dimostra una scarsa empatia verso i propri compagni tanto da anteporre il successo delle missioni alla loro stessa vita.
All'apparenza forte nasconde in realtà un animo molto fragile ed insicuro tanto da crollare psicologicamente quando scompare il suo clan. In quella situazione, infatti, saranno solo le parole di Urie a sollevarlo e a fargli da sprone per riprendersi e portare avanti la sua missione.
Cose che non tutti sanno su Matsuri Washuu
Questa è l'immagine del personaggio
- Dopo la distruzione di V, decide di cambiare cognome in Suzuki.
- È stato rivelato che è omosessuale e che è innamorato di Urie.
- Quella che ha nei confronti di Urie è anche una sorta di ossessione che sviluppa dopo che il ragazzo si mostra gentile nei suoi confronti cercando di incoraggiarlo.
- Non ha in simpatia Haise e pur riconoscendogli il merito di essere un ottimo investigatore sembra disprezzarlo.
- Pur mostrandosi sempre distante verso il padre, gli è molto affezionato tanto da piangerne la morte.
Analisi del personaggio
Matsuri Washuu è un personaggio di Tokyo Ghoul criptico e difficile da leggere. I suoi pensieri, così come i suoi sentimenti sono infatti sempre nascosti dalla corazza di freddezza che mette sempre tra se ed il mondo che lo circonda.
Nonostante sia obiettivamente un buon investigatore, infatti, non è molto amato da chi lo circonda per via della sua scarsa empatia e del disinteresse che dimostra apertamente verso i propri colleghi. Per lui, infatti, la missione viene prima di tutto e per questo motivo è sempre pronto ad andare avanti anche se ciò comporta lasciare indietro la propria squadra.
L'unica persona con la quale entra in qualche modo in contatto è Urie per il quale prova dei sentimenti che sono un misto di amore e ossessione e che mostrano in qualche modo la fragilità che tenta di nascondere in tutti i modi.