Anna dai capelli rossi: 5 curiosità su Matthew Cuthbert, dalla sua eccessiva timidezza al rapporto con Anna

Curiosità su Matthew Cuthbert, l'uomo che insieme a sua sorella adotta la piccola Anna.

Matthew Cuthbert è uno dei personaggi solitamente più amati di Anna dai capelli rossi. Si presenta come un uomo anziano con capelli e buffi bianchi e di corporatura robusta. Caratterialmente è taciturno ed estremamente timido, sopratutto con le donne verso le quali sembra avere una sorta di avversione.

Mai sposato, vive con la sorella Marilla e si occupa del lavoro nei campi. All'apparenza è una persona un po' rozza e non acculturata ma ha dei lati nascosti che mostrano una sensibilità che grazie ad Anna riuscirà a far emergere mostrando lati di se mai sperimentati prima.

Cose che non tutti sanno su Matthew Cuthbert

Questa è l'immagine di Matthew Cuthbert

- Matthew Cuthbert è una persona estremamente timida, motivo per cui della sua vita si sa ben poco se non i piccoli stralci di racconti espressi più da Marilla che da lui.

- Come la sorella Marilla, ha sempre vissuto nella casa dai tetti verdi.

- Tra lui e Marilla, lui è il fratello più piccolo.

- Il suo affetto per Anna nasce sin dal loro primo incontro, quasi fossero anime predestinate. Matthew le si affeziona come e più di un padre e instaura con lei un rapporto unico che è anche una delle fondamenta del romanzo.

- Pur cercando di non darlo a vedere, Matthew ha sempre sofferto di solitudine, cosa che è svanita con l'arrivo di Anna che è riuscita a farlo sentire finalmente accettato per quello che è.

Analisi del personaggio

Sebbene di lui si sappia davvero poco e lo si veda per lo più sempre intento a lavorare, Matthew Cuthbert è uno dei personaggi più amati della serie di Anna dai Capelli rossi. Ciò dipende in parte dal suo carattere dolce e dalla sensibilità che mostra in più di un'occasione ed in parte dallo splendido rapporto che instaura con Anna con la quale condivide molto più di quanto non voglia dare a vedere.

Sebbene sia sempre silenzioso e poco avvezzo ad esprimere la sua opinione, Matthew sente di essere davvero legato ad Anna, tanto da credere alla sua teoria delle anime affini. Per questo motivo la vizierà come non mai, compiendo azioni che vanno anche al di fuori della sua natura, come quella di recarsi in un negozio e parlare con una donna per acquistare un abito per la sua Anna.