Steins;Gate: 5 curiosità su Mayuri Shiina, dal suo ruolo nel gruppo al rapporto con Okabe

Curiosità su Mayuri Shina, l'amica d'infanzia di Rintarou Okabe. Scopriamo insieme tutto quello che non sapete su di lei.

Mayuri Shina è uno dei personaggi principali di Steins;Gate. Amica d'infanzia di Okabe lo asseconda in tutte le sue iniziative anche se non sempre riesce a capire per filo e per segno i suoi discorsi sulle varie cospirazioni.

Di animo gentile, è una ragazza che va d'accordo con tutti ed è amata dai suoi amici. Amante del cosplay si diverte a realizzare vestiti per se e per gli amici che cerca sempre di coinvolgere in gare e sfilate. Nel tempo libero, lavora come maid al cafè di Feyris.

La sua vita finirà con l'essere gravemente in pericolo a causa degli avvenimenti che daranno inizio alla storia e che la vedranno morire più volte, nelle linee temporali attraversate da Okabe per salvarla.

Cose che non tutti sanno su Mayuri Shina

Questa è l'immagine del personaggio

- Pur non ricordando nulla delle diverse linee temporali nelle quali è morta, Mayuri si trova a rivivere alcuni di questi momenti nei suoi sogni.

- Innamorata a sempre di Okabe, cerca in ogni modo di stargli accanto, desiderando più di ogni altra cosa il suo bene.

- Mayuri è nata il 1 Febbraio del 1994. È alta 152 cm e pesa 45 kg.

- Al laboratorio ha il compito di mantenere un atmosfera piacevole, acquistando e preparando cibo per i suoi amici.

- È la prima a rendersi conto che il forno a microonde è in realtà una macchina del tempo e lo fa accidentalmente mentre prova a cucinare qualcosa.

Analisi del personaggio

Mayuri è il personaggio più dolce e ingenuo di Steins;Gate tanto da essere amata sia dai suoi personaggi che dagli amanti della serie. Di animo puro si preoccupa sempre del benessere dei suoi amici che antepone sempre al suo. Cosa che fa anche per Okabe del quale, tra le altre cose, è anche innamorata.

Pur essendo molto ingenua dimostra una sensibilità particolarmente spiccata che in certi frangenti le consente di cogliere alcuni aspetti importanti prima degli altri. Molte volte anche i suoi consigli sono infatti in grado di far riflettere i personaggi, aiutandoli a giungere a delle conclusioni importanti.

Il suo è un personaggio positivo e fondamentale per la storia e per il mantenimento di un'atmosfera serena anche quando le cose iniziano a farsi più complicate.