Il primo teaser trailer di Mazinga Z il film è stato mostrato in occasione dell'AnimeJapan 2017. Novità anche per quanto riguarda il cast...
Ha regalato non poche sorprese l'AnimeJapan 2017. Non da ultima il teaser trailer di Mazinga Z il film, basato ovviamente sul manga di Go Nagai. Inoltre, durante la famosa convention è stato annunciato che Showtaro Morikubo e Ai Kayano prenderanno parte al progetto. Nello specifico, Morikubo sarà il ben noto protagonista, Kōji Kabuto, e Kayano avrà il ruolo dell'eroina del film, Sayaka Yumi.
Puoi vedere il teaser trailer proprio qui di seguito:
Mazinga Z: cast, staff e (possibile) debutto del film
Junji Shimizu (One Piece: Episode of Chopper - The Miracle Winter Cherry Blossom, Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi) dirige il film su una sceneggiatura di Takahiro Ozawa (Tokyo Toybox, Steves). Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Mobile Suit Gundam 00) si occuperà dei disegni delle parti meccaniche, e Hiroya Iijima (Afro Samurai) del design dei vari personaggi. Makoto Ujiie della Green (il franchise di Gundam, EUREKA SEVEN AO) ha in carico i background e Yō Nakano figura come assistente di regia.
Durante la convention, inoltre, Nagai ha annunciato con un video messaggio che il film potrebbe avere una premiere mondiale al di fuori del Giappone e prima del debutto nazionale. Lo staff dovrebbe annunciare nei prossimi giorni la location del debutto.
Mazinga Z, episodio 1: l'inizio di un mito
Il primo episodo della serie anime di Mazinga Z (nel resto del mondo è Mazinger Z) fu messa in onda in Italia il 21 gennaio del 1980, con "solo" otto anni di ritardo rispetto alla prima trasmissione in Giappoine, avvenuta il 3 dicembre del 1972.
Fu Rai 1 che fece conoscere per al pubblico italiano la puntata Nascita di un robot prodigioso. Poi è stato un colpo di fulmine, un amore a prima vista, per migliaia di spettatori. Piuttosto di recente Mazinga Z e episodi anime sono tornati sul piccolo schermo: vanno in onda da settembre 2015, infatti, sulla rete a pagamento Man-ga.
Go Nagai lanciò il manga sul mega-robot sul Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha nel 1972, e la serie anime televisiva debuttò nello stesso anno. Andarono in onda 92 episodi dal 1972 al 1974.