Mazinga Z Infinity: ecco le prime clip del film evento in uscita al cinema

In uscita il 31 ottobre 2017, il film anime del robottone creato da Go Nagai si prospetta veramente interessante: ecco due clip tratte dal lungometraggio

Mazinga Z Infinity, il film d'animazione dedicato al robottone e ai personaggi del manga e dell'anime creati da Go Nagai, uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre 2017. Il debutto ufficiale, però, sarà alla Festa del cinema di Roma il 28 ottobre, con la partecipazione straordinaria di Go Nagai che presenterà il film tratto dal suo lavoro datato ormai 1972. Sono state rilasciate due clip dove vengono mostrate in anteprima alcune parti del film: si possono vedere i personaggi e Mazinga Z in azione.

Mazinga Z Infinity: l'uscita è fissata per il 31 ottobre

Da principio si pensava che Mazinga Z Infinity sarebbe uscito nei cinema italiani per un evento speciale di pochi giorni, invece la sua release sarà regolare come tutti gli altri film che rimangono al cinema per molto tempo. Il film sarà distribuito da Lucky Red, che da sempre punta sul valore dei film tratti da manga (come era successo per il film di Capitan Harlock). Alla regia troviamo Junji Shimizu, alla sceneggiatura Takahiro Ozawa e al mech design Takayuki Yanase. Ecco la prima clip:

Ed ecco la seconda clip:

 Guarda anche il trailer italiano!

Mazinga Z: il film del 2017 e la sua trama

La trama del nuovo film di Mazinga Z, ambientato 10 anni dopo la serie anime originale, vede Koji Kabuto e il robot, migliorato con nuove armi e una corazza nuova di zecca, affrontare nuovi nemici per evitare che la nuova fonte di energia fotoatomica, scoperta di recente, venga rubata. Al suo fianco Lisa, new entry nel cast. Il film sarà diretto da Junji Shimizu, la sceneggiatura sarà opera di Takahiro Ozawa, Takayuki Yanase si occupera del mecha design e Hiroya Iijima del character design. Il film è stato realizzato per commemorare il 45esimo anniversario del manga di Go Nagai. Quest'ultimo aveva fatto debuttare il robottone nel 1972 su Weekly Shonen Jump. La pubblicazione si è protratta fino al 1974 per un totale di 5 volumetti (pubblicati da D/Visual in Italia).