One Punch Man: 5 curiosità su Mazza Metallica, dal suo ruolo di eroe al perché del suo nome

Curiosità su Mazza Metallica, l'eroe di 17 anni che va in giro in abiti da teppista con una mazza.

Matta mettalica, il cui vero nome è Bad, si presenta come un ragazzo di diciassette anni con occhi e capelli scuri e gli abiti tipici del teppista. Tra le altre, cose, ad incentivare l'idea c'è anche il fatto che come arma, Bad si serve di una mazza da cui ha poi preso il soprannome.

Caratterialmente è una persona litigiosa con modi di fare scontrosi e ha un modo di parlare molto colorito, che fa uso di parolacce ed insulti anche pesanti quando si rivolge agli altri. Privo di poteri, o almeno così sembra, è uno degli eroi più forti, tanto da far parte della classe S.

A renderlo così potente pare siano la sua forza fisica, la resistenza e la voglia di lottare sempre e comunque.

Cose che non tutti sanno su Mazza Metallica

Questa è l'immagine del personaggio

- Secondo l'autore, Mazza Metallica è in grado di affrontare e vincer contro mostri di livello Drago.

- In passato si è mostrato capace di sconfiggere con un solo colpo dei mostri di livello Demone.

- Mazza Metallica ha 17 anni, è alto 168 cm e pesa circa 67 kg.

- All'interno della classe S si trova al quindicesimo posto ma, proprio come Saitama, non mostra alcun interesse per i ranghi.

- Ha una sorella più piccola che adora e della quale si prende cura. Cerca sempre di non combattere davanti a lei perché sa che non le piace vederlo mentre fa a botte con gli altri.

Analisi del personaggio

Mazza Metallica è un personaggio secondario di One Punch Man, ciò nonostante si fa notare per via del suo abbigliamento e dei modi di fare tipici di un teppista. Combattivo come pochi, è anche molto cocciuto e quando deve battersi non si tira mai indietro impiegando tutte le energie di cui dispone.

Apparentemente privo di poteri riesce comunque ad essere tra gli eroi più potenti poiché provvisto di una gran forza fisica e di una resistenza sopra la media. Grazie alla presenza della sorellina più piccola riesce a mostrare un lato più tenero, molto diverso da quello che tutti conoscono.