Card Captor Sakura: cinque curiosità su Meiling, dall'iniziale antipatia per Sakura al rapporto con Syaoran

Cinque cose che non tutti sanno su Meiling, la compagna di scuola di Sakura che arriva dalla Cina

Meiling Li è un personaggio di Card Captor Sakura piuttosto marginale ma che all'interno della prima serie dell'anime da del filo da torcere alla protagonista.

Si tratta di una cugina di Syaoran, innamorata del ragazzo e per questo profondamente gelosa di Sakura. Il suo arrivo porterà quindi un certo movimento all'interno della storia, rendendo le cose per Sakura ancor più difficili e portando una certa tensione al rapporto con Syaoran che almeno nella prima parte della serie sarà piuttosto difficile.

Curiosità che non tutti sanno su Meiling Li

- Meling Li è una cugina di Syaoran, promessa in sposa al ragazzo quando erano ancora bambini

- Oltre ad essere la promessa sposa si Syaoran, Meiling è anche innamorata del ragazzo, cosa che rende i rapporti tra loro più complicati

- Meiling appare solo nell'anime. Nel manga, infatti, il suo personaggio non esiste affatto

- Nell'anime, Meiling Li si mostra spesso antipatica per la sua rivalità con Sakura

- Seppur capricciosa è di indole buona, cosa che pian piano viene percepita dai vari personaggi

Analisi del personaggio

Ecco l'immagine del personaggio:

Meiling Li, pur essendo un personaggio presente solo all'interno della versione animata, è molto amata, al punto da essere presente anche nella seconda serie.

Il suo carattere capriccioso e ribelle la rende sempre vivace ed interessante, ponendo in evidenza i suoi lati positivi. Seppur innamorata di Syaoran, infatti, quando comprende che i sentimenti che il ragazzo nutre per Sakura sono sinceri e corrisposti, Meiling sceglie di mettersi da parte e una volta accettata la “sconfitta” diventerà amica di Sakura, cercando addirittura di aiutarla a relazionarsi con il cugino.

Inoltre, pur conoscendo il segreto di Sakura, Meiling non ne farà mai parola con nessuno, dimostrandosi anche saggia e degna della fiducia della protagonista che per lei prova un affetto sincero.

Tra i tanti personaggi di Card Captor Sakura, Meiling è tra quelli che mostrano una crescita psicologica più evidente e in grado di darle uno spessore tale da renderla interessante e piacevole da vedere.

Inoltre, la sua presenza, darà spesso una ventata di novità e di allegria all'interno della storia, alleggerendo momenti più tesi in cui la protagonista (specie nella seconda serie) si trova in difficoltà.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/ccsvids