Sailor Moon: 5 curiosità su Michiru Kaiou, dalla sua identità di Sailor Neptune al rapporto con Haruka

Curiosità su Michiru Kaiou, la guerriera sailor che ha una storia d'amore con Haruka.

Michiru Kaiou è una ragazza dai lunghi capelli verde acqua e dagli occhi azzurri. Caratterialmente si mostra come una persona molto dolce ma al contempo risoluta e in grado di badare a se stessa.

Oltre ad essere una guerriera sailor e, più precisamente, Sailor Neptune, vive una storia d'amore con Haruka (Sailor Uranus) con la quale convive.

Estremamente seria e riflessiva si mostra molto utile nel cogliere aspetti spesso complessi delle situazioni a cui le altre faticano ad arrivare.

Cose che non tutti sanno di Michiru Kaiou

Questa è l'immagine del personaggio

- Michiru Kaiou (Milena nell'edizione italiana di Mediaset) è bravissima a suonare il violino ed ama particolarmente l'acqua che è anche il suo elemento.

- L'autrice Naoko Takeuchi ha svelato che Michiru, caratterialmente è il suo opposto mentre Usagi è stata creata per essere il più possibile simile a lei.

- Possiede capacità psichiche molto forti, che superano quelle delle altre guerriere sailor.

- Michiru è innamorata di Haruka Tenou (Sailor Uranus) con la quale ha una storia d'amore.

- Il suo cibo preferito è il sashimi e oltre alla musica ama molto viaggiare.

Analisi del personaggio

Michiru Kaiou è un personaggio molto importante in Sailor Moon e tra le guerriere sailor è certamente la più misteriosa. Di lei infatti si sa molto poco e ciò, unito al fatto che è molto riservata, fa di lei una persona difficile da descrivere.

Di un'eleganza ed una femminilità innate, è anche molto seria, tanto che a tratti può apparire fredda e snob. In realtà il suo è solo un modo per restare concentrata in quello che fa al fine di adempiere al meglio alla missione che sente di avere in quanto guerriera Sailor.

Pur non apparendo molto legata ad Usagi le è comunque affezionata ed ha a cuore la sua vita per la quale, sempre in quanto guerriera, è disposta anche a dare la sua vita. Il suo cuore, però, batte solo per Haruka della quale è estremamente gelosa e innamorata.

Durante il Silver Millenium, era la princiessa del suo pianeta e aveva il compito di preservare il regno della luna dagli attacchi esterni.