Inuyasha: 5 curiosità su Midoriko, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Midoriko, l'antica miko che ha vissuto nel villaggio degli sterminatori.

Midoriko è un personaggio di Inuyasha nonché un'antichissima miko. Si presenta come una donna di bellissimo aspetto. Le sue sembianze, però, variano tra anime e manga.

Se nel manga il volto è sempre nascosto, nell'anime si mostra come una donna bellissima con sguardo profondo, lunghi capelli e lineamenti dolci.

Caratterialmente non si sa molto di lei se non che era appunto una miko forte al punto da creare uno Shikon no Tama. Cosa che però le è costata la vita. Il suo corpo è rimasto però intatto, cristallizzato (nell'anime) e quindi visibile da tutti. Nel manga invece, il corpo era mummificato.

Cose che non tutti sanno su Midoriko

Questa è l'immagine del personaggio.

- Midoriko è l'unica sacerdotessa che si sia mai vista mentre brandiva una spada. Si pensa che sia esistita tra il 1203 e il 1333, ovvero nell'epoca degli shogun.

- Anche se all'apparenza ha un ruolo minore, Midoriko è colei a cui si deve la storia di Inuyasha. È infatti la responsabile dell'esistenza del famoso Shikon Jewel.

- La pronuncia del suo nome è stata cambiata sia nel doppiaggio originale che in quello inglese.

- Nel manga, Midoriko ha un amminatore che nell'anime non è stato inserito.

- Il demone creato dall'umano che amava Midoriko ha lottato con lei per tantissimi anni dentro lo Shikon no Tama.

Analisi del personaggio

Midoriko è un personaggio di Inuyasha nonché un'antica sacerdotessa molto bella ed estremamente potente. Il suo potere spirituale è tale da renderla la sacerdotessa più potente di tutta la serie.

Tra le sue capacità ci sono la possibilità di purificare migliaia di demoni in contemporanea, quella di controllare il famoso gioiello ed i suoi frammenti e quella di creare delle barriere estremamente potenti. Abile spadaccina riesce a difendersi anche con la spada. Inoltre gode di una grande resistenza che le consente di avere la meglio anche inn combattimenti molto duri.

Tra le sue armi figurano la spada (cosa davvero unica per una sacerdotessa), che riesce ad usare anche per purificare diversi demoni in un colpo solo e un'armatura da samurai che indossa sul suo abbigliamento da sacerdotessa.