La via del grembiule: 5 curiosità su Miku, dal suo aspetto al rapporto con Tatsu

Ecco alcune curiosità su Miku, la bella moglie di Tatsu che lavora a tempo pieno, del manga e dell'anime di La via del grembiule.

Miku è uno dei personaggi principali della famosa serie de La via del grembiule. È infatti la moglie del protagonista. Si presenta come una bella donna con capelli castani (tendenti al rosso nel manga) di media lunghezza e con occhi scuri. Spesso la si vede indossare completi con cui si reca al lavoro e che sono composti da una gonna scura, un top chiaro e una giacca. A volte, però, indossa anche abiti casual.

Caratterialmente è una persona allegra, che riesce a comprendere lo strano modo di agire e di parlare di Tatsu e che ha una passione per le cose carine e per i manga e gli anime.

Cose che non tutti sanno su Miku

Quella a sinistra è l'immagine del personaggio.

- A differenza di Tatsu, Miku lavora a tempo pieno come designer, tanto che a volte si trova a fare tardissimo.

- Del tutto negata per le faccende domestiche, lascia che ad occuparsene sia il marito. E ne approfitta per farsi coccolare da lui.

- Tra le sue passioni cè' quella per le Crimewatch PriCure di cui colleziona diversi gadgets, esaltandosi ogni volta che vede qualcosa a tema.

- Miku ha un carattere molto forte. E spesso la si vede tener testa a Tatsu.

- Pur accettandone il passato, Miku è consapevole dei problemi che il marito può avere con gli altri. E per questo motivo a volte cerca di indirizzarlo a cambiare modi di fare o di vestire. In realtà però, lo ama per com'è.

Analisi del personaggio

Miku è uno dei personaggi portanti de La via del grembiule. Si tratta infatti della donna per cui Tatsu ha scelto di mollare la yakuza e diventare un perfetto casalingo.

Sempre impegnata con il lavoro, adora tornare a casa e trovare sempre tutto in ordine e per questo accetta con pazienza i modi di fare spesso estremi di Tatsu che riesce a far apparire equivoche anche le cose più normali. Tra le altre cose Miku è anche ingrado di fare da intermediaria tra Tatsu e il resto del mondo, riportando l'ordine laddove lui crea scompiglio e reinterpreando quanto lui dice al fine di renderlo più normale agli occhi degli altr.