My Hero Academia: 5 curiosità su Mina Ashido, dal suo aspetto al Quirk

Curiosità su Mina Ashido, la studentessa che sin da piccola era considerata una futura eroina.

Mina Ashido è una studentessa del liceo Yuei, nonché compagna di classe di Midoriya. Si presenta come una giovane di media altezza con la pelle lilla e i capelli rosa. I suoi occhi sono neri e hanno le iridi gialle. Caratterialmente è una ragazza allegra e sempre sorridente.

Altamente emotiva, tende a prendere tutto con estremismo passando dalla gioia al dolore che esprime spesso con le lacrime.

Di indole amichevole, ama partecipare ad ogni possibile evento e rimane molto male quando per qualche motivo ciò non avviene.

Cose che non tutti sanno su Mina Ashido

Questa è l'immagine del personaggio

- Mina Ashido è molto abile nel ballo ed è così brava ad insegnare che potrebbe trasformare chiunque in un provetto ballerino.

- È dotata di straordinari riflessi e nella sua classe è quella che più di tutti è abile nello schivae gli attacchi.

- Il suo Quirk si chiama Acid per via del liquido corrosivo che è in grado di sparare e che usa per spostarsi più agevolmente facendolo fuori uscire dai piedi.

- Il suo compleanno è il 30 Luglio.

- Molto legata agli altri, Mina Ashido e del tutto contraria agli atti di bullismo è sempre pronta a prendere le difese di chi ha bisogno di aiuto.

Analisi del personaggio

Mina Ashido è una studentessa del liceo Yuei che è il più quotato di My Hero Academia. Compagna di classe di Midoriya è una ragazza sempre sorridente e che fa amicizia facilmente affezionandosi presto agli altri.

Di indole buona, si preoccupa sempre di chi ha intorno e cerca in tutti i modi di aiutare chi si trova in una situazione di svantaggio. Contro il bullismo, è sempre pronta a difendere chi si trova ad esserne vittima e questo anche quando la situazione la spaventa. Pur di aiutare riesce infatti a tirar fuori il massimo del coraggio, mettendosi sempre in prima linea.

Emotiva come poche altre, pur essendo il più delle volte ottimista e allegra, ogni tanto tende a cedere sotto il peso dei nervi e lo fa piangendo. Il suo nome da eroina è Pink, scelto dopo che All Might le ha sconsigliato quello scelto per prima e che era Alien Queen.