Sailor Moon: 5 curiosità su Minako Aino, dal suo essere una guerriera al rapporto con Usagi

Curiosità su Minako Aino, la guerriera sailor che ha iniziato a combattere da sola contro la criminalità.

Minako Aino (Marta nell'edizione italiana) è la quinta guerriera sailor in ordine di apparizione. Si presenta come una bellissima ragazza con lunghi capelli biondi e occhi azzurri.

Caratterialmente, mette insieme un lato romantico ad un modo di essere frizzante e spiritoso. Piuttosto attiva, ama stare sempre in movimento ed è molto vanitosa. Tra le guerriere sailor è quella che apparentemente ha meno problemi nel relazionarsi con gli altri.

A volte, però, anche lei si sente sola o viene colta da insicurezze e per questo motivo stringe volentieri amicizia con Usagi e le altre guerriere sailor.

Cose che non tutti sanno di Minako Aino

Questa è l'immagine del personaggio

- Minako Aino compie gli anni il 22 Ottobre ed è del segno della Bilancia, solitamente collegato al pianeta Venere.

- Prima di apparire in Sailor Moon è la protagonista di Codename Sailor V dove combatte contro la criminalità.

- Secondo l'autrice Naoko Takeuchi, Minako somiglia così tanto ad Usagi perché ha il ruolo, qualora servisse, di prendere il posto di Serenity per proteggerla da eventuali pericoli.

- Minako ama giocare a pallavolo e sogna di diventare un idol. Come Usagi, però, è molto scarsa a scuola.

- È la prima guerriera a risvegliarsi davvero e insieme ad Artemis (il gatto parlante che l'accompagna) è lei a presentarsi alle altre guerriere sailir.

Analisi del personaggio

Minako Aino è una delle sailor principali di Sailor Moon e questo perché seppur la quinta ad apparire, il suo personaggio è in qualche modo sempre presente grazie a Sailor V, alter ego con il quale combatteva il male già prima di unirsi alle guerriere sailor.

Nella storia si trasferisce da Londra dove viveva con i genitori. Inoltre ha la tendenza ad innamorarsi di ogni bel ragazzo che incontra.

Simpatica e sempre allegra, odia studiare ma è molto brava nello sport che per seguire il suo ruolo di sailor ha dovuto pian piano abbandonare. Tra i suoi sogni c'è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo come idol e questo pur essendo consapevole di avere un destino diverso in quanto guerriera sailor.