Naruto: 5 curiosità su Minato Namizake, dal suo aspetto alla parentela con Naruto

Ecco alcune curiosità su Minato Namikaze, il quarto Hokage di Konohagakure, del manga e dell'anime di Naruto.

Minato Namikaze è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane con capelli biondi corti e pettinati in modo che sparino da tutti i ati con delle sottili punte. Ha una frangia lunga che ai lati gli arriva alle mascelle e che gli incorniacia il viso. Considerato molto bello, per certi aspetti, ogni tanto, viene paragonato a Naruto.

In genere indossa l'uniforme standard di Konoha che porta con due fasce sulle maniche e corredata di una giacca anti proiettile verde e di sandali blu. Porta inoltre una protezione sempre blu per la fronte. Da Hokage indossa invede un haori bianco molto lungo.

Caratterialmente, Minato Namikaze si presenta come una persona umile e riservata.

Perspicace, agisce sempre per una ragione e sembra riflettere sempre a lungo su quello che fa.

Discreto come pochi, cerca sempre di non impicciarsi dei problemi atrui e a differenza del figlio Naruto sa stare sulle sue. Fiero di se stesso, non si vanta mai delle sue capacità.

Cose che non tutti sanno di Minato Namikazze

Questa è l'immagine del personaggio.

87 - MINATO NAMIKAZE (NARUTO) - beaucoup trop de classe, de puissance, toute sa descendance est légendaire ptdrr abusé, tout l'monde l'aime pic.twitter.com/jmjCZjZhTc

— sam⁷ (@ibgmidnight) June 22, 2017

- Il nome Minato significa porto mentre Namikaze vuol dire onde mosse.

- Il suo hobby è leggere e tra i tanti libri esistenti, predilige i romandi di Jiraiya.

- Minato Namikaze va matto per la cucina casalinga di Kushina.

- È sia mancino che ambidestro, cosa che si nota quando evoca usando la mano sinistra. Ciò vuol dire, infati, che ha firmato il contratto con questa mano. Ciò nonostante nella vita di tutti i giorni non mostra di preferire l'uso di una mano all'altra.

- Minato Namikaze è considerato uno degli shinobi più potenti della storia.

Analisi del personaggio

Minato Namikaze è un personaggio di Naruto nonché il padre del protagonista della serie. Considerato da tutti come uno shinobi estremamente potente è per questo stimato da tutti. Abile con il ninjutsu di barriera è un sensore molto esperto e quindi in grado di rilevare i chakra anche a grande distanza.

Bravissimo nella tencica del Dio de tuono volante, ha anche una mrca speciale di kunai che usa per combattere, ovveor il kunai a tre punte. Tra le atre cose è anche in grado di eseguire il sigillo consumatore del demone morto.