My Hero Academia: 5 curiosità su Minoru Mineta, dal Quirk alla sua ossessione

Curiosità su Minoru Mineta, lo studente ossessionato dalle ragazze.

Minoru Mineta è uno studente del liceo Youei e frequenta la classe 1-A. Si presenta come un ragazzo di bassa statura con una testa larga e tonda che gli da caratteristiche fisiche simili a quelle di una caricatura. Per via del suo Quirk ha anche delle palle viola e nere che gli spuntano dalla testa.

Caratterialmente si contraddistingue dagli altri per la nomea di maniaco. Minoru è infatti ossessionato dall'altro sesso tanto che anche la scelta (almeno inizialmente) di diventare un hero è nata nella speranza di far colpo più facilmente sulle ragazze. Ciò lo rende decisamente impopolare soprattuto perché è più che evidente che anche in situazioni che non c'entrano nulla è in grado di perdersi in pensieri osceni. Quando può ha anche il vizio di spiare le ragazze e questo lo rende, ovviamente, ancor più impopolare.

Cose che non tutti sanno su Minoru Mineta

Questa è l'immagine del personaggio

- Sebbene sia letteralmente ossessionato dalle ragazze, Minoru Mineta ha il coraggio di criticare apertamente gli altri dando loro dei pervertiti.

- Uno dei suoi vizi è quello di dire sempre ciò che pensa e tutto senza alcun filtro.

- Quando si trova sotto pressione tende a dare di matto, andando nel panico e apparendo incapace di gestire la situazione.

- Inizialmente il suo personaggio era stato pensato più alto e con riferimento nell'abito da hero che facevano riferimento all'uva.

- Minoru non ha molta fiducia nelle proprie capacità da hero e questo sebbene, quando riesce a trovare la calma, sia effettivamente in grado di rendere il suo Quirk molto utile.

Analisi del personaggio

Minoru Mineta è uno dei personaggi di My Hero Academia ed è noto in particolar modo per l'ossessione che ha verso la ragazza e che lo rende, di fatto, un pervertito.

Il suo Quirk gli consente di sganciare della palle dalla testa che per gli altri risultano incredibilmente appiccicose, un potere apparentemente debole ma che quando vuole sa usare in modo tale da renderlo molto utile in battaglia.

Il nome da lui scelto come eroe è quello di Juice Grape, cosa che fa riferimento, come molti aspetti del suo Quirk, all'uva.