Mirai: il nuovo lavoro di Mamoru Hosoda arriverà in Italia grazie a Nexo Digital

Per il primo film anime della nuova stagione 2018/2019 di Nexo Digital, è in arrivo, per un evento speciale, Mirai, il nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda. Ecco le date!

Mirai (in giapponese Mirai no mirai) è il nuovo lavoro animato di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, The Boy and the Beast), che è stato presentato ufficialmente al Festival di Cannes 2018, nella Quinzaine des Realisateurs. Dopo la prima mondiale, è arrivato il momento che anche gli spettatori italiani ammirino sul grande schermo questo nuovo film anime. L'appuntamento è fissato per il 15, 16 e 17 ottobre 2018, nell'ambito della programmazione per l'anno 2018/2019 di Nexo Digital, per un evento speciale in sale selezionate che proietteranno la pellicola. Sempre nell'abito degli eventi speciali di Nexo Digital, arriveranno in Italia anche Penguin Highway di Tomohiko Morimi e Voglio mangiare il tuo pancreas di Shinichiro Ushijima.

Mira no mirai: l'anime in Italia

Mirai no mirai è uscito in Giappone il 20 luglio 2018. La data annunciata in precedenza, di maggio 2018, fu posticipata, forse anche a causa della chiamata del Festival di Cannes. Mamoru Hosoda aveva detto che la storia sarebbe stata ambientata a Yokohama. La location è importante per alcuni aspetti del passato della famiglia che si vede nella pellicola.

Mirai, il film 2018: la trama

Mirai of the Future racconta la storia di una famiglia che vive in una piccola casa in un angolo oscuro di una certa città - in particolare, del piccolo e viziato Kun-chan di soli 4 anni. Quando Kun-chan si ritrova una sorellina chiamata Mirai, sente che lei potrebbe rubargli l'amore che provano per lui i suoi genitori. In questo modo è preso dalle molte esperienze che questo fatto gli porta e che sono la prime della sua vita. Nel mezzo di tutto questo, incontra un versione adulto di Mirai, che proviene dal futuro. Guarda anche l'ultimo trailer!

Mamoru Hosoda: i film del regista

Mamoru Hosoda è sia regista sia sceneggiatore di Mirai no mirai. Nel corso della sua carriera ha diretto grandi film anime e anche alcune serie. Nel dettaglio possiamo ricordare: Digimon Adventure, Mille magie Doremi, One Piece: L'isola segreta del barone Omatsuri, La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children e The Boy and the Beast.

Fonte: Nexo