Mirai: ecco il primo trailer doppiato in italiano del film di Mamoru Hosoda

La pellicola ha già debuttato in Giappone, ed arriverà nei cinema italiani il 15, 16 e 17 ottobre 2018

Dopo essere stato proiettato in anteprima al Festival di Cannes ed aver esordito in Giappone lo scorso 20 luglio, il film animato Mirai arriverà nei cinema italiani il 15, 16 e 17 ottobre nei cinema italiani. Ad anticipare l’atteso evento arriva quindi il primo trailer doppiato in italiano della pellicola distribuito da Dynit, che mostra i protagonisti dell’opera di Mamoru Hosoda. Il film ha esordito in patria al secondo posto nei botteghini, ed è particolarmente atteso dal pubblico di appassionati italiani dato il prestigioso curriculum dell’autore.

Mirai, il film: anticipazioni e produzione

La sinossi del film ci presenta il protagonista Kun-chan, un bambino particolarmente viziato che non riesce ad accettare la nuova sorellina, Mirai, perché sente che le sta togliendo l’attenzione dei genitori.
Per la prima volta nella sua vita prova il sentimento dell’invidia, ma Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro! Questa incredibile situazione cambierà per sempre la sua vita, ma per scoprire come dovrete recarvi al cinema ad ottobre.

Ecco il trailer italiano di Mirai.

Mirai è scritto e diretto da Mamoru Hosoda, ed è stato prodotto presso lo studio d’animazione Chizu, già alla base di altre opere dell’autore. Insieme a lui hanno collaborato all’opera, i quali copriranno il ruolo di direttori dell’animazione. Anche Yohei Takamatsu e Takashi Omori tornano a collaborare con Hosoda come direttori artistici.

Mamoru Hosoda: dai Digimon a The Boy and the Beast

L’autore, regista e sceneggiatore di Mirai vanta una carriera fatta di successi nel mondo dell’animazione giapponese. In ambito di serie anime lo si ricorda per Digimon Adventure e Digimon Adventure 02, le due serie animate che tanto successo ebbero su Rai 2 nel 2000.

Sempre relativamente a questo franchise diresse anche il lungometraggio Digimon - Il film, ma fu anche animatore chiave qualche anno prima per Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda e Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda.
Più recentemente ha diretto il film di successo The Boy and the Beast nel 2015, disponibile anche su Netflix.

Fonte: Dr. Commodore