Mirai no Mirai: il nuovo trailer dell'atteso film anime di Mamoru Hosoda

Il sito web ufficiale di Mirai no Mirai ha diffuso un nuovo trailer del film di Mamoru Hosoda

Il sito web ufficiale di Mirai no Mirai ha diffuso il terzo trailer (più sotto) del nuovo film anime, prodotto da Studio Chizu e diretto da Mamoru Hosoda (Wolf Children, The Boy and the Beast). 

Il protagonista dell'attesissimo lungometraggio è Kun-chan, un bambino viziato di quattro anni che vive in una piccola casa assieme ai genitori. Tutto procede normalmente, finché la gelosia nei confronti della nuova sorellina non prende il sopravvento. Mentre il bambino viene sopraffatto dalle tante esperienze e sensazioni vissute per la prima volta, una versione cresciuta di Mirai giunge dal futuro per aiutarlo a diventare il fratello che è destinato a essere.

Hosoda aveva rivelato in precedenza che questa nuova opera si ispira alla sua personale esperienza di padre, ed effettivamente, “Mirai” è proprio il nome di sua figlia. Il protagonista si basa invece sul figlio maggiore del regista e sulla gelosia scaturita in lui a seguito della nascita della sorella minore.

Il sensei, che ha anche sceneggiato il film, ne ha scritto l’adattamento in prosa che sarà disponibile da domani in tre differenti edizioni – rivolte ad altrettanti target – targate Kadokawa.

Mirai no Mirai, il film di Mamoru Hosoda a Cannes

Mirai no Mirai, l'attesissimo film di Mamoru Hosoda della durata di 100 minuti, ha avuto il privilegio e l'onore di essere stato proiettato in anteprima mondiale lo scorso mese di maggio al Festival di Cannes 2018, nella sezione Giornate degli autori

Le Giornate degli autori del Festival di Cannes sono una sezione parallela del concorso vero e proprio, anche se si tratta di una prestigiosa realtà che premia le opere migliori della rassegna. Il lungometraggio diretto da Hosoda uscirà ufficialmente nelle sale nipponiche il 20 luglio 2018.

I diritti di distribuzione di Mirai no Mirai in Italia sono stati acquisiti da Dynit, che però non ha ancora annunciato nulla riguardo alla programmazione nelle sale.

Fonte: Anime News Network