Mirai no mirai, il nuovo film anime di Mamoru Hosoda: ecco il trailer e il poster

Il regista di capolavori animati come Summer Wars e La ragazza che saltava nel tempo torna con questo nuovo film che arriverà anche in Italia

La casa di distribuzione giapponese Toho ha creato un sito internet di Mirai no mirai (Mirai from the future), il nuovo lungometraggio anime diretto da Mamoru Hosoda. Di questo nuovo film anime sono stati rilasciati il primo trailer e il poster ufficiale, ed è stata comunicata anche la data di uscita nei cinema giapponesi: che sarà il 20 luglio 2018, anche se prima era annunciato per maggio. Mirai, però, non uscirà solo in Giappone: la casa distributrice Dynit, con un post su Facebook, ha comunicato che il film anime uscirà anche in Italia successivamente all'uscita in terra nipponica.

Mirai no mirai: il trailer, il poster e la trama

Questo nuovo lavoro del maestro Hosoda arriva dopo il successo di The Boy and the Beast del 2015, e dopo anche altri grandi film d'animazione come: Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo e Wolf Children (che sono dei film anime capolavoro). Ecco il trailer di Mirai no mirai:

Ed ecco anche il primo poster ufficiale:

La tagline sulla sinistra del poster si traduce in: "Ho incontrato il futuro".

La trama di Mirai no mirai racconta la storia di una famiglia che vive in una piccola casa in un angolo oscuro di una certa città - in particolare, del piccolo e viziato Kun-chan di soli 4 anni. Quando Kun-chan si ritrova una sorellina chiamata Mirai, sente che lei potrebbe rubargli l'amore che provano per lui i suoi genitori. In questo modo è preso dalle molte esperienze che questo fatto gli porta e che sono la prime della sua vita. Nel mezzo di tutto questo, incontra un versione adulto di Mirai, che proviene dal futuro.

Mamoru Hosoda: i film del regista

Mamoru Hosoda è sia regista sia sceneggiatore di Mirai no mirai. Nel corso della sua carriera ha diretto grandi film anime e anche alcune serie. Nel dettaglio possiamo ricordare: Digimon Adventure, Mille magie Doremi, One Piece: L'isola segreta del barone Omatsuri, La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children e The Boy and the Beast.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=LHDHdyB0A5o

Fonte: ANN.com