Mirai of the Future: la prima del film anime sarà al Festival di Cannes

Mirai of the Future, il nuovo film animato di Mamoru Hosoda, regista di La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children e Summer Wars, sarà presentato al Festival di Cannes

Mirai of the Future, il nuovo film di Mamoru Hosoda, sarà presentato in prima mondiale al Festival di Cannes 2018, nella sezione Giornate degli autori. Un grande risultato per l'animazione giapponese, e anche per Mamoru Hosoda, uno degli artisti dell'animazione migliori del Giappone. Le Giornate degli autori del Festival di Cannes sono una sezione parallela del concorso vero e proprio, ma premia i film migliori della rassegna. Lo staff del film anime, per l'occasione, ha anche rilasciato un poster promozionale.

Mirai of the Future a Cannes

Le Giornate degli autori prenderanno il via il 9 maggio e contionueranno fino al 19, parallelamente al Festival di Cannes che avrà luogo dall'8 al 19 maggio 2018. Quest'anno è il 50° anniversario della rassegna, che nel corso degli anni ha presentato molti film importanti, anche per quanto riguarda l'animazione giapponese. Nel 2014, per esempio, fu presentato La storia della prinicipessa splendente di Isao Takahata (recentemente scomparso). Ecco il poster ufficiale per le Giornate degli autori:

Il film uscirà in Giappone il 20 luglio 2018. La data annunciata in precedenza, di maggio 2018, fu posticipata, forse anche a causa della chiamata del Festival di Cannes. Mamoru Hosoda ha dichiarato che la storia sarà ambientata a Yokohama: la location sarà importante per alcuni aspetti del passato della famiglia della pellicola.

Mirai of the Future: la trama del film

Mirai of the Future (Mirai no mirai in originale) racconta la storia di una famiglia che vive in una piccola casa in un angolo oscuro di una certa città - in particolare, del piccolo e viziato Kun-chan di soli 4 anni. Quando Kun-chan si ritrova una sorellina chiamata Mirai, sente che lei potrebbe rubargli l'amore che provano per lui i suoi genitori. In questo modo è preso dalle molte esperienze che questo fatto gli porta e che sono la prime della sua vita. Nel mezzo di tutto questo, incontra un versione adulto di Mirai, che proviene dal futuro.

Fonte: ANN.com