Anna dai capelli rossi: 5 curiosità su Miss Allan, dal matrimonio al rapporto con Anna

Curiosità su Miss Allan, la moglie del reverendo che diventa una sorta di guida per Anna.

Miss Allan è uno dei personaggi chiave in Anna dai capelli rossi e questo sebbene non sia uno di quelli che compaiono spesso.

Si presenta come una bella donna, con occhi e capelli scuri, un portamento elegante e dei modi di fare rasserenanti. In qunto giovane moglie del nuovo pastore, è sotto gli occhi di tutti e si attira subito le simpatie di Anna con la quale instaura un rapporto molto speciale.

Per molti anni sarà infatti una sorta di punto di riferimento per la giovane protagonista che guarderà a lei come ad un esempio da seguire sia per virtù che per modi di fare.

Cose che non tutti sanno su Miss Allan

L'immagine del personaggio è la seconda sulla sinistra

- Per Anna, Miss Allan è una delle anime affini di cui parla spesso e che reputa come persone speciali con le quali il legame instaurato non potrà spezzarsi mai.

- Il suo arrivo ad Avonlea è visto con molta curiosità e per un po' di tempo tutti non faranno che parlare di lei e del pastore.

- Appena sposata, Miss Allan ha trascorso ad Avonlea la sua luna di miele, prendendovi casa insieme al marito che ha seguito per amore e per dargli supporto nel lavoro.

- Lei e il marito hanno perso il loro primo figlio.

- Sebbene Anna sia particolarmente strana rispetto ai suoi coetanei, Miss Alla le si affeziona subito, diventando sempre più sua amica e confidente.

Analisi del personaggio

Miss Allan è una donna molto posata e tranquilla, forse la più serena di Anna dai capelli rossi. Amante delle cose semplici e sinceramente innamorata del marito. Il suo modo aperto di vedere la vita è spesso da esempio per l'intera comunità che la ammira per il modo in cui riesce a gestire con equilibrio modernità e buone maniere, cosa molto difficile per quei tempi.

Molto legata ad Anna la aiuterà come può nel crescere nel modo migliore, facendole da confidente quando serve e stando ad osservarla quando la ragazza si mostra in grado di avanzare da sola.

Si tratta di un personaggio estremamente positivo che ha un buon impatto su tutta la comunità di Avonlea.