Miss Giappone parteciperà a Miss Universo vestita da Sailor Moon!

Miss Giappone vestirà come Sailor Moon a Miss Universo

L'annuale evento di Miss Universo che quest'anno si terrà il 17 Dicembre a Bangkok, sembra avere in serbo qualcosa di molto speciale per gli amanti di manga e anime.

Yuumi Kato, ovvero miss Giappone, ha infatti deciso di partecipare con l'uniforme di Sailor Moon.

Miss Giappone sarà Sailor Moon a Miss Universo

Quest'anno il concorso di bellezza più importante tra tutti, avrà una partecipante molto speciale. Si tratta di Yuumi Kato, attuale miss Giappone, che per l'occasione ha scelto di vestire i panni di uno dei personaggi provenienti dal mondo di anime e manga tra i più amati di sempre.

Durante la gara sarà infatti possibile indossare un abito tradizionale che, nel caso di Yuumi, dovrebbe essere il kimono. La miss ha però deciso di stravolgere le regole, sostituendo l'abito che tutti conosciamo con la divisa alla marinaretta di Sailor Moon.

La sua è in realtà una scelta che non va contro il regolamento, in quanto Sailor Moon è nota per indossare una versione rivisitata della classica uniforme alla marinara che dal 1921 viene usata come divisa scolastica al posto del kimono, diventando pertanto un abito a tutti gli effetti della tradizione giapponese.

Se a ciò si unisce che anche il personaggio di Sailor Moon, di cui a breve verrà realizzato un nuovo musical, è tra i più famosi nel Sol levante, la Kato è decisamente in regola con il concorso. La sua scelta, però, la porterà indubbiamente a farsi notare e amare da tutti i fan della paladina della giustizia e del mondo nipponico in generale.

La fama di Sailor Moon

Sailor Moon, in Giappone, è un personaggio così famoso da essere conosciuto praticamente da tutti. Oltre al manga, l'anime ed i relativi gadgets, sono infatti tanti i richiami che rimandano a lei.

A Tokyo, ad esempio, ha aperto da poco uno store tutto a tema che a differenza dei tanti che aprono ogni anno non è temporaneo ma in pianta stabile. Di lei c'è anche una giostra nel noto parco giochi di Asakusa, mentre nei vari negozi non mancano cosmetici e prodotti di bellezza che rimandano alle guerriere sailor.

Yuumi Kato ha quindi scelto un personaggio chiave della sua cultura che abbraccia sicuramente tradizione e innovazione strizzando un occhio alla passione per manga ed anime insita da sempre nel cuore dei giapponesi.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/yuumi_kato