Ecco alcune curiosità su Mito Uzumaki, la moglie del primo Hokage, nonché la prima forza portante della Volpe a Nove code.
Mito Uzumaki è un personaggio di Naruto. Si presenta come una bella donna con lunghi capelli rossi che tiene acconciati in due crocchie laterali con frangia aperta sulla fronte e tenuta ferma da delle forcine. I suoi occhi sono scuri e privi di pupile. E sulla fronte ha un simbolo a forma di rombo che ricorda un sigillo. In genere indossa un kimono o abiti di stampo tradizionale.
Caratterialmente si mostra come una persona calma e altezzosa. Ha un forte senso del dovere sia nei confronti del marito che verso il suo villaggio. Gentile con tutti riesce ad essere anche molto rassicurante.
Cose che non tutti sanno su Mito Uzumaki
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il suo nome potrebbe derivare dalla capitale di una delle tante prefetture sparse per il Giappone.
- Il motivo per cui è stata scelta come forza portante della Volpe a nove code è stato la forza insita nei chiakra delle persone appartenenti al clan degli Uzumaki.
- Mito Uzumaki è da sempre in grado di capire le intenzioni di chi la circonda.
- È anche in grado di domare il chakra della volpe.
- Il simbolo che ha sulla fronte è molto simile a quello impresso anche sulle fronti di Sakura e di Tsunade. Tuttavia, anche se gli effetti sembrano essere gli stessi, non si sa se si tratti davvero dello stesso.
Analisi del personaggio
Mito Uzumaki è un personaggio di Naruto. Si tratta di una donna particolarmente forte sia per lignaggio che per caratteristiche personali. È infatti in grado di domare il chakra della volpe e di mostrarsi sempre pacifica e tranquilla, anche nelle situazioni più stressanti. Gentile per natura, sa essere molto rassicurante con chi le sta accanto.
Inoltre è dotata di una spiccata intuizione che le consente di cogliere al volo le intenzioni di chi le sta intorno. Pur non essendo mai stata vista in battaglia, ha la nomea di essere una potentre kunoichi. È inoltre particolarmente dotata nel Fuinjutsu e sa sigillare tutto Kurama dentro di se. Per via delle sue qualità e caratteristiche è destinata a diventare una jinchuriki.