Detective Conan: 5 curiosità su Mitsuhiko Tsuburaya, dal suo rapporto con Conan a quello con Ginta

Curiosità su Mitsuhiko Tsuburaya, il bambini innamorato di Ayumi e migliore amico di Ginta.

Mitsuhiko Tsuburaya è uno dei membri dei Detective boys. Si presenta come un bambino di circa sei o sette anni, con occhi castani e capelli dello stesso colore che porta con una frangia aperta in due ciuffi laterali.

Di carattere tranquillo, appare molto più maturo della sua età ed in grado di fare ragionamenti validi che spesso si rendono utili ai fini delle indagini. Migliore amico di Ginta è in competizione con lui per via della cotta che entrambi hanno per Ayumi.

Cose che non tutti sanno di Mitsuhiko Tsuburaya

Questa è l'immagine del personaggio

- Mitsuhiko Tsuburaya è particolarmente capace per la sua età. Acuto e in grado di fare ragionamenti complessi (sempre misurati alla sua età), grazie alla vicinanza di Conan riesce a potenziare le sue già innate capacità.

- Il suo nome è stato ispirato da quello del detective Mitsuhiko Asami, creato da Yasuo Uchida. Lo steso vale per la sorella Asami Tsuburaya.

- Sebbene all'inizio della storia sia innamorato di Ayumi, con il tempo si trova sempre più affascinato da Ai che reputa bella e intelligente. Per questo motivo chiederà consiglio a Conan che, conoscendo la vera identità della bambina, cercherà di dissuaderlo.

- Pur essendo invidioso di Conan per via del pensiero che Ai possa avere una cotta per lui, lo ammira molto, reputandolo una persona straordinariamente intelligente.

- Il suo migliore amico, nonostante le differenze caratteriali, è Ginta.

Analisi del personaggio

Mitsuiko Tsubaraya è uno dei personaggi ricorrenti di Detective Conan, fa infatti parte del gruppetto di ragazzini soprannominati i Detective boys. Tra tutti lui è l'unico bambino in grado di fare dei ragionamenti validi e questo lo rende un soggetto interessante se si pensa alla sua giovane età.

Più maturo degli altri, riconosce subito le doti intellettive che hanno sia Conan che Ai e questo pur non essendo a conoscenza del loro segreto.

Innamorato inizialmente di Ayumi si trova in competizione con il suo migliore amico salvo poi tirarsi indietro una volta invaghitosi di Ai che reputa bellissima e particolarmente matura per la sua età. Ragionamento che, ovviamente, fa non sapendo che Ai è in realtà di 10 anni più grande di lui.