Miyazaki: chi sono i possibili successori?

Dai Sato (Eureka 7 e Cowboy Bepop) e Justin Leach hanno indicato i possibili successori del maestro Miyazaki

L'animatore e produttore Justin Leach (Kick-Heart) e lo sceneggiatore Dai Sato (Ergo Proxy, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), entrambi membri della Japan Society's Innovators Network, sono stati i protagonisti di una tavola rotonda della New York's Japan Society intitolata The State of Japanese Animation in a Post-Miyazaki World (Lo Stato dell’Animazione Giapponese nel Mondo post-Miyazaki).

Parte della discussione ha riguardato come gli autori potrebero riempire il vuoto lasciato da Miyazaki. Nonostante Leach abbia ammesso che Miyazaki forse non potrebbe mai essere realmente rimpiazzato, otto autori sono meritevoli di attenzione.

La lista include nomi "nuovi", ma certamente già noti al mondo dell'animazione: si sono Mamoru Hosoda (Wolf Children, Summer Wars), Masaaki Yuasa (Ping Pong, Kick-Heart), Makoto Shinkai (5cm per Second, The Garden of Words) e un autore che può già avere il titolo di maestro, Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion). Nella lista sono stati inclusi anche Shingo Natsume (One-Punch Man, Space Dandy), Hiroyasu Ishida (Taifū no Noruda, Poulette's Chair) e Daizen Komatsuda, autore di BBK/BRNK.

In BBK/BRNK, Azuma Kazuki viene attaccato e imprigionato da uno sconosciuto gruppo armato. A salvarlo è una sua amica d'infanzia, Kogane Asabuki, la quale usa un'arma senziente chiamata Bubuki. Azuma, diventato anch'egli un utilizzatore di Bubuki, inizia un lungo viaggio con Kogane e altri compagni per trovare e risvegliare Oumai, un Buranki.

Per vederegli episodi di BBK/BRNK in streaming completamente gratutito e legale non vi resta che visitare il canale Animemanga di PopcornTv.

Fonte: ANN