Food Wars: 5 curiosità su Miyoko Hojo, dal suo aspetto allo stile di cucina

Curiosità su Miyoko Hojo, la studentessa che veste abiti in stile cinese.

Miyoko Hojo è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come una bella ragazza, alta e snella con capelli viola corti con dei ciuffi più lunghi sulla sommità della testa. Ha gli occhi dello stesso colore ed è piuttosto prosperosa. Quando cucina, è solita indossare un cheongsam, abito cinese.

Caratterialmente Miyoko è una persona sicura di se e molto energica. Ha un modo di fare fisico che la porta a battere i piedi quando deve affrontare qualcuno o a gesticolare.

Ha una particolare visione del mondo secondo cui le donne sono alla pari degli uomini ma in modo discriminante. Infatti si trova spesso a sottovalutare gli studenti di sesso maschile e si arrabbia molto se una ragazza osa farsi aiutare da loro.

Cose che non tutti sanno di Miyoko Hojo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Miyoko Hojo ha un ristorante di famiglia di nome Hojoro che si trova a Chinatown e che un giorno sarà suo.

- Il suo stile di cucina è quello cinese.

- Anche se si mostra spesso aggressiva, in realtà è una persona compassionevole e tende sempre a proteggere i più deboli. Odia inoltre ogni forma di ingiustizia.

- Nonostante la sua giovane età è la miglior cuoca del suo ristorante di famiglia.

- Miyoko ha i kanji di bello, generazione e bambino mentre Hojo ha i kanji di nord e articolo.

Analisi del personaggio

Miyoko Hojo è un personaggio di Food Wars! Nota per i suoi modi di fare spesso aggressivi, in realtà è una ragazza di buon cuore che mira però a farsi rispettare. Inoltre è sensibile ad ogni forma di giustizia e quando vi assiste non può fare a meno di intromettersi per prendere le parti del più debole.

Quando lo fa, tende ad essere molto fisica e ha un modo di fare minaccioso. Molto abile in cucina è estremamente brava con i piatti cinesi che prepara sin da quando aiutava la famiglia nel ristorante di famiglia. Il suo stile di cucina è quindi quello cinese nel quale eccelle con l'uso del wok e la preparazione di piatti fritti.