Mob Psycho 100: annunciata la seconda stagione dell'anime

La seconda stagione di Mob Psycho 100 è entrata ufficialmente in produzione: è stato comunicato nel corso di un evento legato al franchise creato da ONE

Nel corso della sessione serale dell'evento Mob Psycho 100 Reigen: Shirarezaru Kiseki Reinoyokusha (The Miraculous Unknown Psychic) è stato annnunciato che l'anime dello studio BONES, tratto dal manga di ONE, Mob Psycho 100 avrà una seconda stagione. La produzione della nuova stagione, dopo la prima di 12 episodi complessivi resa disponibile sottotitolata su Crunchyroll, ha avuto il via libera e presto vedremo i nuovi episodi. Una data ufficiale di uscita non è stata resa nota.

Mob Psycho 100: la trama e il manga di ONE

Mob Psycho 100 è stato inizialmente pubblicato da ONE - il creatore di One-Punch Man - su Ura Sunday nel 2012 per poi passare sulla app Manga ONE di Shogakukan nel 2014. Per ora, con la serie ancora in corso, sono stati pubblicati 15 volumetti sulla rivista giapponese - l'ultimo il 22 dicembre 2017. Invece in Italia il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato sulla sua collana Greatest 3 volumetti dal 15 novembre 2017.

Funanimation descrive così la trama:

Kageyama Shigeo (a.k.a. Mob) è uno studente con delle potenti abilità psichiche. Lavorando con il suo non molto affidabile maestro, Reigen, Mob usa i suoi poteri per esorcizzare gli spiriti maligni. Ma la sua volontà di essere normale gli causerà la soppressione dei suoi poteri e dei suoi sentimenti fino a che non centri il 100% - un punto dove le sue emozioni più recondite e dove un potere oscuro prende il sopravvento.

Mob Psycho 100: l'anime

Dal manga di ONE è stata tratta un prima serie anime - una cosiddetta prima stagione - che è andata in onda per la prima volta in Giappone dall'11 luglio al 26 settembre 2016, per un totale di 12 episodi trasmessi. In Italia questo anime è disponibile integralemnte sottotitolato su Crunchyroll. Non vediamo l'ora di vedere le nuove avventure di Mob e Reigen nella seconda stagione dell'anime.

Fonte: ANN.com