Mob Psycho 100: annunciato un nuovo OAV da ONE

Mob Psycho 100 avrà, oltre alle due stagioni anime andate in onda fino a ora, anche un episodio OAV speciale, basato sul concept originale di ONE.

Il sito ufficiale dell'adattamento anime di Mob Psycho 100, manga di ONE da cui sono state tratte già ben due stagioni anime (la seconda di 13 episodi andata in onda nella primavera 2019), ha annunciato la messa in produzione di un OAV, un episodio speciale basato sul concept originale di ONE. Fin da subito si è pensato a un pesce d'aprile, ma poi la notizia è stata confermata.

Mob Psycho 100: un OAV in produzione

Ad accompagnare questo annuncio è stato rilasciato un breve video promo che anticipa il progetto. Eccolo: 

Questo OAV avrà la sua prima proiezione in anteprima nel corso dell'evento denominato "Mob Psycho 100 II Psycho Helmet-kyō no Tsudoi Special Event Natsu", che si terrà il 7 luglio 2019 in Giappone.

Mob Psycho 100: la trama dell'anime e il manga

L'anime tratto dal manga di ONE ha già avuto due stagioni anime: la prima è andata in onda nella stagione estiva 2016, e la seconda si è conclusa all'inizio di aprile 2019, con una run composta da 13 episodi complessivi (trailer).

Funanimation descrive così la trama di Mob Psycho 100:

Kageyama Shigeo (a.k.a. Mob) è uno studente con delle potenti abilità psichiche. Lavorando con il suo non molto affidabile maestro, Reigen, Mob usa i suoi poteri per esorcizzare gli spiriti maligni. Ma la sua volontà di essere normale gli causerà la soppressione dei suoi poteri e dei suoi sentimenti fino a che non centri il 100% - un punto dove le sue emozioni più recondite e dove un potere oscuro prende il sopravvento.

Per quanto riguarda il manga, con la serie ancora in corso, sono stati pubblicati 15 volumetti sulla rivista giapponese - l'ultimo il 22 dicembre 2017. Invece in Italia il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato sulla sua collana Greatest 3 volumetti dal 15 novembre 2017.

Fonte: ANN.com