Il nuovo film anime legato al franchise di Mobile Suit Gundam uscirà in Giappone il 30 novembre 2018. Ecco intanto il trailer e una key visual.
Lo staff di Mobile Suit Gundam NT (Narrative), il nuovo progetto cinematografico legato al mitico franchise di Gundam, ha rivelato nel corso di un evento che SawanoHiroyuki[nZk]:LISA sarà la cantante della canzone originale del film, intitolata "narrative". Insieme a questo - decisamente più succulento - è stato rivelato il trailer del film anime e anche una prima key visual. Il lungometraggio animato uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 30 novembre 2018 e adatterà l'11° romanzo di Gundam Unicorn, dal titolo Phoenix Song.
Mobile Suit Gundam NT (Narrative): il trailer ufficiale del film anime
Ecco il trailer esteso, che mette in evidenza anche la canzone originale "narrative":
【11月30日全国ロードショー】『機動戦士ガンダムNT』最新予告映像解禁!!テーマソングは「narrative」SawanoHiroyuki[nZk]:LiSAです。 #ガンダムNT https://t.co/VncdhIMuDe pic.twitter.com/4J3En2Effz
— 機動戦士ガンダムNT (@g_narrative) October 16, 2018
Ed ecco anche la prima key visual del film:
Il film è stato prodotto dallo studio Sunrise e sarà distribuito nelle sale da Shochiku. Il regista del film è Toshikazu Yoshizawa, già al timone di Mobile Suit Gundam: Thunderbolt.
Mobile Suit Gundam: la trama del film
Dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam Unicorn (la serie anime è uscita nel 2016 ed è disponibile sottotitolata in italiano su Crunchyroll), il conflitto soprannominato "Incidente Lapalce" è terminato con la dissoluzione del gruppo simpatizzante per Neo Zeon chiamato "The Sleeves". Entrambi, Gundam Unicorn e Bashee sono stati sigillati in un posto lontano, e non stati più visti. Con il progetto originale Universal Century Charter rivelato, l'esistenza dei Newtype e dei loro diritti tanto agognati sono stati resi pubblici.
Un anno dopo, nell'anno 00097 U.C. il mondo non è cambiato in maniera drastica. Pensando di essersi persi due anni prima, il Gundam Unicorn 03 Phenex riappare improvvisamente. Nello sforzo di catturare il ribelle Mobile Suit, La Federazione terrestre e Neo Zeon decidono di collaborare in un operaizone di cattura del mezzo: operazione che viene chiamata e conosciuta da tutti come "Phoenix Hunt".
Mobile Suit Gundam nasce nel 1979 con la prima storica serie anime. È stato anche annunciato un film live-action su Gundam.
Fonte: ANN.com