Con il titolo di Rise of the Red Comet, l'episodio 6 della serie chiude l'arco narrativo Loum
L’episodio debutterà in Giappone il 5 maggio 2018 con il titolo di Rise of the Red Comet: quest'ultimo capitolo ci porterà direttamente verso le fasi conclusive della Battaglia di Loum, durante la quale Char Aznable si consacra definitivamente sul campo di battaglia ottenendo il titolo di Cometa Rossa. L’episodio si concentrerà anche sugli albori del progetto “Project V” della Federazione che alla fine darà vita al famoso RX-78-2 Gundam. Questo sesto episodio chiuderà anche l'arco narrativo sulla battaglia di Loum. A dirigere il film sarà Kou Matsuo, mentre al character design troviamo Hirotoshi Takaya. L'attesa per il nuovo capitolo è tanta, tanto che il sito internet ufficiale Gundam.info ha diffuso i primi 15 minuti dell'episodio.
Mobile Suit Gundam: Rise of the Red Comet
I primi 15 minuti del nuovo episodio sono stati racchiusi in un video che sta a metà tra l'informazione sulle vicende accadute negli altri capitoli, e un vero e proprio nuovo episodio. Nei primi minuti vediamo una battaglia in corso tra diverse flotte spaziali, che poi sfocia successivamente in un attacco alla nave terrestre. Ecco, di seguito, i primi 15 minuti del nuovo episodio di Mobile Suit Gundam: Rise of the Red Comet
Mobile Suit Gundam: The Origin
Come i cinque precedenti OVA, l’opera è un diretto adattamento della storia in flashback che tratta le origini di Char Aznable e che viene narrata nella lunga saga di Gundam: The Origin, il manga culto di Yoshikazu Yasuhiko, che riprende la storia della prima serie originale di Gundam aggiungendo numerosi dettagli che approfondiscono il background dei personaggi e la mitologia dell’Universal Century. Gundam The Origin costituisce qualcosa di diverso rispetto alla semplice trasposizione a fumetti dell'anime originale, in quanto, approfondisce gli antefatti e i retroscena degli avvenimenti e dei personaggi principali, modificando notevolmente le diverse sottotrame e inventandone di nuove. Inoltre, gli autori si sono impegnati a rendere nel modo più realistico possibile la vicenda, così da empatizzare maggiormente con il pubblico e con i fan della serie.
Fonte immagine interna: twitter.com/gundam_unicorn