Haikyu!!: 5 curiosità su Nobuyuki Kai, dal suo ruolo di vice capitano del Nekoma al rapporto con i compagni

Curiosità su Nobuyuki Kai, il vice capitano della squadra del Nekoma, noto a tutti per la sua straordinaria calma.

Nobuyiki Kai è un personaggio secondario di Haikyu!! Il suo carattere mite lo porta infatti a restare spesso in secondo piano e questo anche se di fatto svolge il ruolo di vice capitano nella squadra del Nekoma.

Moro con capelli rasati ha occhi scuri e labbra carnose. Il suo carattere particolarmente mite tanto che è praticamente impossibile vederlo arrabbiarsi per qualcosa o litigare con qualcuno.

Nella squadra fin dal primo anno, tollera da sempre i caratteri più impetuosi dei suoi compagni, mostrandosi risoluto quando vuole comunicare qualcosa e calmo per il tempo restante. Cosa che dona un certo equilibrio alla squadra, sia in campo che durante gli allenamenti.

Cose che non tutti sanno di Nobuyuki Kai

Questa è l'immagine del personaggio

- Nella squadra del Nekoma, alla quale è iscritto fin dal primo anno, indossa la maglia numero due.

- Il suo piatto preferito è l'uva di mare, una sorta di caviale verde tipico di Okinawa.

- Nobuyuki è del segno zodiacale dell'Ariete.

- Se in un primo tempo rientrava tra i personaggi preferiti dai lettori, ad oggi sembra riscuotere meno interesse, almeno nei sondaggi.

- Nobuyuki Kai è una persona molto positiva. Anche davanti ai problemi, infatti, è dell'avviso che finché si è vivi tutto si può risolvere in un modo o nell'altro.

Analisi del personaggio

Quello di Nobuyuki è uno dei personaggi più tranquilli di Haikyu!!, tando da integrarsi benisismo con i membri della squadra del Nekoma che, a differenza di lui, sono spesso irruenti. Il suo ruolo di capitano riesce spesso a mitigarli, specie quando tendono ad esagerare con le loro esternazioni.

Sincero, tende a dire sempre ciò che pensa e lo fa con estrema tranquillità, senza mai scomporsi. Anche nelle partite riesce a mantenere sempre i nervi saldi, dando così alla squadra un senso di sicurezza altrimenti difficile da trovare visto l'agitazione che spesso investe gli altri ragazzi.

Pur non essendo di molte parole sa sempre come farsi capire, tanto da venire ascoltato con attenzione quando esprime un parere con convinzione. Grazie al suo carattere tende ad andare d'accordo un po' con tutti anche se ha maggior confidenza con Kuroo ed altri membri più anziani della squadra.