Modest Heroes: il film anime antologico dello Studio Ponoc nel primo trailer ufficiale

Il film antologico composto da tre corti anime, diretti da ex membri dello Studio Ghibli, Modest Heroes nel primo trailer ufficiale

Il sito ufficiale dello Studio Ponoc (Mary e il fiore della strega) ha rilasciato il primo trailer di Modest Heroes, un film animato composta da un'antologia di tre corti anime diretti da veterani ed ex professionisti dello Studio Ghibli. Nel video viene posta in anteprima anche la canzone finale, Sayonara Eiyū di Kaela Kimura. Il lungometraggio animato arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 agosto 2018. Lo Studio Ponoc definisce le tre parti come "storie di eroi umili dei nostri tempi".

Modest Heroes: il trailer ufficiale

Ecco il primo trailer ufficiale di Modest Heroes:

Modest Heroes: le 3 parti nel dettaglio

I tre film anime che compongono l'antologia sono tutti realizzati da grandi nomi dello Studio Ponoc.

- Hiromasa Yonebayashi, che ha diretto Mary e il fiore della strega (che tanto ha fatto bene al box office, anche in Italia grazie a un evento nelle sale), ha diretto Kanini & Kanino (Kani no Kanino) che racconta di due granchi fratelli. È il primo soggetto originale a cui Yonebayashi ha lavorato, per la durata di 15 minuti.

- Yoshiyuki Momose ha diretto Life Ain't Gonna Lose (Samurai Egg), un corto di 15 minuti definito un "dramma umano". Basato su una storia vera, racconta dell'amore tra un bambino e sua madre. Momose ha lavorato a stretto contatto con Isao Takahata nello Studio Ghibli, in film come La tomba delle lucciole e anche La storia della principessa splendente.

- Akihiko Yamashita ha diretto infine Invisible (Tomei Ningen), un corto di 14 minuti di "spettacolare azione". Racconta della fatica quotidiana di un uomo invisibile. Yamashita ha lavorato in passato con Hayao Miyazaki in svariati ruoli per i suoi capolavori, come La città incantata, Il castello errante di Howl e Si alza il vento.

Come produttora del progetto figura Yoshiaki Nishimura. Questo primo film è il primo di una serie che sarà compresa Ponoc Short Films Theatre (Ponoc Tanpen Gekijō), un antologia di corti anime divisi per tema.

Fonte: ANN.com